Dove lo iscrivereste?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Dove lo iscrivereste?

Post by kri »

L'unica attenzione alle classi miste è, secondo me, che siano bene equilibrate.
Il primo anno di materna di mia figlia c'erano otto piccoli, nessun mezzano e venti grandi. In pratica due gruppi distinti di bambini.
Per il resto le classi miste mi sembra che funzionino benissimo.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Veronica »

Si la legge lo consente , fanno laboratori separati per età , ma per la maggior parte del tempo l organizzazione e' questa
Image

Image
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Qui hanno classi da 18 a 25 bambini. La compresenza è prevista solo per le classi che fanno fino a 40 ore settimanali. Nelle classi che fanno tempo prolungato fino alle 18, non si può fare compresenza.

Ho un altro dubbio: ieri ci hanno parlato di bisogni del bambino, di come è divisa la giornata, laboratori, ecc. Ma a parità di servizi, come si sceglie? Necessità personali a parte.
Si fa come dice Bea, a pelle?
Locked