L'unica attenzione alle classi miste è, secondo me, che siano bene equilibrate.
Il primo anno di materna di mia figlia c'erano otto piccoli, nessun mezzano e venti grandi. In pratica due gruppi distinti di bambini.
Per il resto le classi miste mi sembra che funzionino benissimo.
Dove lo iscrivereste?
Moderator: laste
- kri
- Ambasciatore

Re: Dove lo iscrivereste?
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
-
Veronica
- Ambasciatore

Si la legge lo consente , fanno laboratori separati per età , ma per la maggior parte del tempo l organizzazione e' questa
- Tropical
- Moderatore

Qui hanno classi da 18 a 25 bambini. La compresenza è prevista solo per le classi che fanno fino a 40 ore settimanali. Nelle classi che fanno tempo prolungato fino alle 18, non si può fare compresenza.
Ho un altro dubbio: ieri ci hanno parlato di bisogni del bambino, di come è divisa la giornata, laboratori, ecc. Ma a parità di servizi, come si sceglie? Necessità personali a parte.
Si fa come dice Bea, a pelle?
Ho un altro dubbio: ieri ci hanno parlato di bisogni del bambino, di come è divisa la giornata, laboratori, ecc. Ma a parità di servizi, come si sceglie? Necessità personali a parte.
Si fa come dice Bea, a pelle?