Poldino sta male

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Re: Poldino sta male

Post by pancia »

si, lavaggi nasali, con la fisiologica, testa di lato e vedere uscire dall'altra narice
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Post by pancia »

Ema wrote:Senti, fai come vuoi, ma sappi che sids si muore anche col materassino anti soffoco e non per incapacità di girare la testa. Non c'entra proprio un bel niente, quello.

insomma le cause della sids non si sanno, a un certo punto questo muore ed è provato che la posizione di sicurezza sia a pancia in su. ok. ci sta. questa la regola generale.
poi peró c'è una bambina ammalata, caso concreto, in evidente sofferenza a dormire a pancia in su (respira affannata perchè ha le vie aeree piene di catarro).
a questo punto la
mamma si chiede: ci sono piu' probabilità che mi muoia di sids (che tra pochi giorni è pure fuori dalle statistiche che dicono che colpisce sotto al primo anno di eta') o soffocata dal proprio catarro vischioso che non è in grado di espettorare rispetto a quando sta bene e lo deglutisce e basta? secondo me la seconda. anche se dicono che a pancia in su qualsiasi cosa prende la via giusta (trachea) invece di andare per le vie aeree. io osservo mia figlia e agisco di conseguenza. io la
penso così e volevo davvero dare un consiglio in buona fede perchè ci sono appena passata: oltretutto mi sembra he franz abbia il letto a fianco al suo quindi ne controllerebbe il respiro (non come me matrigna di biancaneve che l'ho relegata da sola nella sua stanza e che si arrangi bu-uh-ah-ah-ah)
a questo pongo una domanda che mi sorge spontanea: ma quindi quando i vostri bimbi si girano spontaneamente a pancia in sotto (immagino lo facciano anche loro o è sempre solo la
mia che si comporta strana?) voi li rigirate all'insù???
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Post by pancia »

io me la ritrovo così
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
Locked