Non ha fatto sport, qualche corso di nuoto e niente piu'.
Quando rifiuto'di fare teatro andai dalla prof e le chiesi di fargli portare anche solo l'acqua agli attori, ma di fargli fare qualcosa. Lei capi' e lo coinvolse. Un successo!
Aggressività e assertività
Moderator: laste
-
vic
- Ambasciatore

Re: Aggressività e assertività
Mammabis
- bea
- Ambasciatore

Ma soprattutto, una volta che mi sono fatta le domande, come uso le risposte?marte wrote:Le domande è più corretto sia a tu a fartelebea wrote:Il parto, cesareo.
La gravidanza. .... sono stata in parte a letto, un po ' in ospedale.
Fammi delle domande specifiche
Ti posso fare un esempio.
Gio ha avuto una gravidanza complicata dal punto di vista emotivo (mio) e un parto difficile (due giri di cordone).
Ha camminato fino ai tre anni sulle punte, ha spesso tenuto un atteggiamento defilato e criptico, e ora a distanza di anni ho capito che molti dei suoi comportamenti sono riconducibili a ciò che ha vissuto durante la gestazione.
Più di questo non posso dire nel pubblico.
Perché i punti critici li vedo (della gravidanza e del pre e del post)
ma poi?
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
- *Ale*
- Utente Vip

Ho Emma che in parte è così.
Ha camminato autonoma tardi.
E' sempre stata timorosa.
Spaventata da tantissime cose, spesso senza apparente motivo.
Se non riesce a fare una cosa subito, si frustra e si abbatte.
Mi fa arrabbiare, sbotto, lei subito piange in maniera molto molto "passionale" "E' tutta colpa mia", dice, singhiozzando.
Non sa ancora correre in maniera sciolta.
E'...trattenuta.
La sua maestra di asilo mi dice che le ricorda Elsa...molto frenata, molto timorosa, ma quando riesce a fare qualcosa di complicato, si scioglie e fiorisce.
A volte penso che anche il fatto di continuare a sviluppare bronchiti e il fatto di non produrre muco gocciolante faccia parte del suo complesso quadro di chiusura/trattenimento, come se anche le vie respiratorie si chiudessero e nemmeno i muchi potessero fluire liberamente.
Ha un senso?
Non lo so.
Per il momento abbiamo intrapreso un percorso psicomotorio, sperando che la aiuti a sbloccarsi.
Scusa Bea per l'invasione di post...
Ha camminato autonoma tardi.
E' sempre stata timorosa.
Spaventata da tantissime cose, spesso senza apparente motivo.
Se non riesce a fare una cosa subito, si frustra e si abbatte.
Mi fa arrabbiare, sbotto, lei subito piange in maniera molto molto "passionale" "E' tutta colpa mia", dice, singhiozzando.
Non sa ancora correre in maniera sciolta.
E'...trattenuta.
La sua maestra di asilo mi dice che le ricorda Elsa...molto frenata, molto timorosa, ma quando riesce a fare qualcosa di complicato, si scioglie e fiorisce.
A volte penso che anche il fatto di continuare a sviluppare bronchiti e il fatto di non produrre muco gocciolante faccia parte del suo complesso quadro di chiusura/trattenimento, come se anche le vie respiratorie si chiudessero e nemmeno i muchi potessero fluire liberamente.
Ha un senso?
Non lo so.
Per il momento abbiamo intrapreso un percorso psicomotorio, sperando che la aiuti a sbloccarsi.
Scusa Bea per l'invasione di post...
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)
Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
Il mio sole, Viola (20/11/2013)
Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.