Dermatite e crosta lattea sul visino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Dermatite e crosta lattea sul visino

Post by Ema »

micmar wrote:
Ema wrote:Mic hai ragione.
Con gli anni si capiscono le relazioni casa effetto, o meglio, si intuiscono. È vero però che nei soggetti atopica le cause possono essere tante, almeno, per emma e così.
A me spiace che una mamma che allatta possa pensare c'è sia causa sua, perché nel 90% dei casi non lo è.

Ah avril, niente detergenti aggressivi, e niente ammorbidente nel bucato.

Ma io non ho parlato di colpe, non l'ho nemmeno pensato
Però se qualcuno ai tempi mi avesse detto di osservare bene, procedere per tentativi, perché qualcosa poteva essere, invece di dirmi che non c'era causa, forse avrei evitato a Tommaso un po' di fastidi

Lo so mic, hai ragione, mi son spiegata male.
Era solo per dire di stare attenta sì ai latticini, ma di esser consapevole che potrebbe non dipendere dal cibo.
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Avril wrote:
Ema wrote:No guarda, puoi limitare i latticini, ma la dermatite è bastarda, non dipende da nulla e da tutto.
La weleda va bene, usala tranquillamente.
Non lavarlo, o meglio la ala il meno possibile, l'acqua la peggiora.
Per la crosta passa un batuffolo di cotone imbevuto di. Olio di mandorle, anche più volte al giorno, vedrai come vien via bene.

Tu dici di non lavarlo... E come faccio a 'togliere' tutti i rigurgiti dal viso? Rigurgita tanto e si ricopre le guance fino alle orecchie!

Olio di mandorle, io lavavo anche il sederi o con quello.
Avril
Utente Vip
Utente Vip

Post by Avril »

Ho dato un'occhiata a internet... È uguale uguale alla descrizione della dermatite atopica.. Speriamo passi presto e di non dovermi trascinare fino a 3anni!
Provo con l'olio di mandorle più volte al giorno
Alimentazione starò attenta, niente cioccolato né brioscine industriali, limito i latticini ma non li elimino del tutto così pure arance e pomodori
Bimba mia: maggio 2009
Cucciolo: ottobre 2014
Locked