Risparmi divisi o condivisi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Risparmi divisi o condivisi?

Post by Daniela »

Azur wrote:
Seem83 wrote:Questo è successo anche a noi. Pare che la secondogenita fosse figlia di nessuno...mah

eheh, non l'ho specificato ma anch'io ho "livellato" per questo (alla prima mille regali, al secondo pochini, al terzo vi lascio immaginare, ahaha)

Anche noi. Il quarto neanche esiste!!!
Io per cercare di essere equa ragiono per età. Tipo X a 4 anni aveva... a 10 aveva... e faccio in modo che gli altri abbiano più o meno altrettanto.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Ognuno ha il suo libretto , mettono da parte quel che vogliono durante l anno e magari noi un cento o duecento euro.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Ognuno il suo (Andrea è piccino e ancora non ce l'ha). Noi non abbiamo parenti che fanno soldi quindi il problema non si pone.

Però Marco ha la sua paghetta e la mette da parte, comincia ad avere un discreto gruzzoletto.

Ho cominciato a dargliela a 8 anni (son 5 euro al mese per ora) e farò così anche con il fratello. Il fatto che ne abbiano più o meno dipende da quanto risparmiano, per me è un modo per educare alla gestione del denaro. Poi è ovvio che in caso di bisogno c'è mamma che pareggia eventuali differenze (per esempio, la fatina dei dentini ha dato un euro ad Andrea, ma non bastavano per comprare il giocattolino che voleva, allora la mamma ci ha aggiunto un euro e 50 cent, mentre Marco ha comprato lo stesso gioco con metà della sua paghetta).
Novella

Image

Image
Locked