Noooooo pidocchi!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Noooooo pidocchi!!

Post by Lucia76 »

Da regolamento sanitario della regione Emilia Romagna, dopo la nuova legge sulla semplificazione delle certificazioni mediche (di luglio 2015), non serve più il certificato medico. Se un bambino viene allontanato (per parassiti o diarrea o vomito o altro) deve stare a casa due giorni compreso quello di allontanamento e per il rientro non serve più certificato medico. È il genitore che deve stare alle prescrizioni del pediatra. Personalmente lo trovo un pò azzardato, però così è adesso.
Comunque domattina chiamo la pediatra e sento che cosa mi dice lei (se posso mandarla o no, se vuole vederla o altro). Poi aggiorno ;-)
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Noooooo pidocchi!!

Post by Seem83 »

Martina wrote:
Seem83 wrote:
Lucia76 wrote:Grazie a tutte...
Fatto balsamo siliconico, lasciato agire poi pettinino poi shampoo.
Stasera facciamo il trattamento di farmacia (ci hanno dato un gel + uno shampoo).
Lo shampoo specifico me lo sono appena fatta anche io, lo facciamo tutti.
Poi tanta roba da lavare (letti, giubbotti e sciarpe/berrette).
Domani mattina può andare all'asilo? Chiedo solo per informazione, domani mattina alle otto chiamo subito la pediatra.
Da noi il rientro è previsto solo nel momento in cui ti sei liberata delle bestiaccia.
Però non c'è nessun controllo sanitario quindi si va un po' a fiducia.
Comunque avvertì le insegnanti in modo che possano tenere la guardia alta. Le maestre di sofia quando capitava un caso, poi controllavano periodicamente loro le teste dei bimbi
Mi auguro pure delle lendini non solo della bestiaccia...
No no, solo della bestiaccia, per quello che dicevo si va a fiducia. Se una mamma ha voglia di sbattersi e tenersi il bimbo a casa e controllare le lendini ok, altrimenti lo manda a scuola e basta che si sia fatto il trattamento.
Magari fossero tutte rompicocones come te...
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Noooooo pidocchi!!

Post by Lucia76 »

Aggiorno: la pediatra ha detto che può rientrare, ovviamente vanno avvisate le maestre. E devo controllarla tutte le sere, ha detto che se trovo uova o cose sospette devo tagliare quel capello e buttarlo.
Locked