Oscenità

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Oscenità

Post by Trilli »

Io non credo sia neppure il benessere. Sono cresciuta in una famiglia benestante eppure i miei genitori mi hanno trasmesso valori ben diversi dal nulla che si vede ora. Più che il benessere, direi il dare troppa importanza ai beni materiali
E poi questa mancanza di empatia, questa mi fa paura ancor di più. Ieri sera ho visto un servizio, l'ennesimo, sui migranti siriani. Famiglie intere, uomini donne anziani bambini, chiaramente istruiti (tutti parlavano e comprendevano l'inglese), fuggiti dall'Isis e dalle bombe russe. Il comandante dell'imbarcazione che li ha salvati ha detto "questa bimba ha 8 anni, come mia figlia". Ho pianto, pensando a me costretta a lasciare tutto e avventurarmi nel mare nero rischiando la vita. Ma non sono molti quelli che si immedesimano.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Trilli wrote:Io non credo sia neppure il benessere. Sono cresciuta in una famiglia benestante eppure i miei genitori mi hanno trasmesso valori ben diversi dal nulla che si vede ora. Più che il benessere, direi il dare troppa importanza ai beni materiali
E poi questa mancanza di empatia, questa mi fa paura ancor di più. Ieri sera ho visto un servizio, l'ennesimo, sui migranti siriani. Famiglie intere, uomini donne anziani bambini, chiaramente istruiti (tutti parlavano e comprendevano l'inglese), fuggiti dall'Isis e dalle bombe russe. Il comandante dell'imbarcazione che li ha salvati ha detto "questa bimba ha 8 anni, come mia figlia". Ho pianto, pensando a me costretta a lasciare tutto e avventurarmi nel mare nero rischiando la vita. Ma non sono molti quelli che si immedesimano.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
L'ho visto anche io.
Commovente e terribile nello stesso tempo.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Martina »

Siamo umani sempre meno con umanità.
Locked