Genitori moderni e scuola
-
- Ambasciatore
Re: Genitori moderni e scuola
Detto questo, del carico di lavoro si discute PRIMA con gli insegnanti. Non si fa la giustifica da figo DOPO.
-
- Ambasciatore
Re: Genitori moderni e scuola
Secondo me Vale quello che intendeva Laura, e che penso io, è che i bambini devono imparare anche ad avere delle responsabilità e dei doveri. Se vengono continuamente giustificati come cresceranno? Chiaramente il tutto rapportato all'età.
I compiti del figlio di Cristiana mi sembrano esagerati. La figlia della mia amica (5a elementare) per lunedì deve studiare tutti gli stati europei, con capitali e nome degli abitanti...non fa nemmeno parte del programma! Infatti quando me l'ha detto credevo parlasse della figlia in seconda media!
I compiti del figlio di Cristiana mi sembrano esagerati. La figlia della mia amica (5a elementare) per lunedì deve studiare tutti gli stati europei, con capitali e nome degli abitanti...non fa nemmeno parte del programma! Infatti quando me l'ha detto credevo parlasse della figlia in seconda media!
- MatifraSo
- Admin
Re: RE: Re: Genitori moderni e scuola
Sinceramente, mi sembra che si stia andando un po'oltre.Laura wrote:
E comunque c'è un'etica del lavoro che andrebbe trasmessa ai bambini.
Vorrei ricordare a questi genitori che i nostri figli saranno i futuri medici che ci cureranno,
gli architetti che costruiranno le nostre case,ecc.
Vogliamo davvero che preferiscano un pomeriggio di sport al fare coscienziosamente il loro lavoro?...
Credo che per dei bambini delle elementari sia importante lo sport o qualche altra attività tanto quanto la scuola.
Anche lo sport aiuta a crescere, non solo stare piegati sui libri.
Specialmente se sui libri ci si è rimasti per 8 ore a scuola.
A me la scuola a tempo pieno non piace molto, però capisco che per esigenze lavorative dei genitori spesso sia l'unica soluzione.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006