In vita mia...curriculum vitae

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

lory76
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: RE: Re: In vita mia...curriculum vitae

Post by lory76 »

Lucia76 wrote:
lory76 wrote: 26 anni di contributi.
Oh che soddisfazione! ..e che invidia..!! :-D
Oddio, soddisfazione te lo dirò quando tutti quei soldi mi verranno ridati sotto forma di pensione.
E invidia mica poi tanta, essere apprendista parrucchiera a 14 anni voleva dire spaccarsi la schiena in negozio ( lavavo 60 teste al giorno), quando la maggior parte delle mie amiche andava a scuola con molta meno fatica.
La soddisfazione è arrivata a 19 anni quando ho potuto ritirare il mio negozio e lavorare come piaceva a me :-)

Tutto sommato lo rifarei, perché è proprio vero il detto "impara l'arte e mettila da parte". Un lavoro manuale ti permetterà sempre di vivere.
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: In vita mia...curriculum vitae

Post by Lucia76 »

Soddisfatta di te stessa lo devi essere, eccome! La mia "invidia" era per il numero di anni di contributi, io avendo iniziato tardi ne ho ancora così tanti da fare che mi sembra quasi improponibile.
Per questo dicevo, per il resto immagino la fatica che devi aver fatto...
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: In vita mia...curriculum vitae

Post by Trilli »

Iniziare presto ha risvolti negativi anche dal punto di vista pensionistico. Mio marito ha iniziato a 16 anni. Ne ha 57, quindi 41 di contributi. Deve lavorare ancora 3. Totale 44 anni.
Io, se lavorassi per 44 anni di contributi finirei a 71. Andrò prima, ovviamente :-)
Locked