Nuova scossa di terremoto

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Nuova scossa di terremoto

Post by Trilli »

Per quanto riguarda faglie vecchie e nuove, bisogna purtroppo tener presente che, vista la deriva inesorabile dell'Africa verso l'Europa, i terremoti in Italia ci saranno sempre, come ci sono sempre stati. Ciò che deve cambiare è la cultura della sicurezza. Il Giappone dimostra che, con adeguate costruzioni, un terremoto del 6° grado può essere solo una seccatura: libri che cadono dagli scaffali, un po' di polvere e una pausa nel lavoro/scuola. Non mi sembra, però, che si vada in questa direzione purtroppo.
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Seem83 »

Trilli wrote:Per quanto riguarda faglie vecchie e nuove, bisogna purtroppo tener presente che, vista la deriva inesorabile dell'Africa verso l'Europa, i terremoti in Italia ci saranno sempre, come ci sono sempre stati. Ciò che deve cambiare è la cultura della sicurezza. Il Giappone dimostra che, con adeguate costruzioni, un terremoto del 6° grado può essere solo una seccatura: libri che cadono dagli scaffali, un po' di polvere e una pausa nel lavoro/scuola. Non mi sembra, però, che si vada in questa direzione purtroppo.
Sagge parole
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Io credo che dovrebbero rimanere in piedi almeno le case costruite negli ultimi 10 anni.
Sentivo qualche tempo fa dell'ospedale di Udine (non so quale, né quanti ce ne siano), costruito in un modo che non dovrebbe crollare.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked