AEROSOL DECISA AD ACQUISTO CHIEDO INFO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Athina

Post by Athina »

zizzia wrote:siiiiii è questa monica (la seconda foto quella con il bambino)!!!!
quest'anno grazie a questa cosa va molto ma molto meglio...riesco a bloccare la tosse praticamente sul nascere e l'aerosol l'ho fatto pochissimo rispetto agli anni scorsi!.....quello che ho comprato io si chiama fluspacer e l'ho pagato 20 euro...leggevo nelle istruzioni che il bambino respira nella mascherina e il farmaco arriva veramente fino in fondo! e poi davvero ne basta uno spruzzo! io appena sento che le sta arrivando la tosse, quella con il fischio tipo asma, faccio uno spruzzo la mattina e uno la sera di un medicinale che si chiama fluspiral (cortisone)!
Tu quanto lo tieni samuel nella mascherina??? io conto giusto fino a 20 e poi la levo

Si, quando sento il fischio tipo asma anch'io subito di cortisone. Un puf.
Le tecniche sono due: o conto piano (molto piano) fino a 10 oppure conto i respiri profondi di Samuel che devono essere 5.
Se invece ancora non ha il fischio, ma é tutto raffreddato, allora uso il VENTOLIN e i PUF sono due.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Ho usato la funzione CERCA, incredibile!

Ma siccome sono torda non ho capito lo stesso: perché mai non vanno bene gli aerosol ad ultrasuoni?
Ho federico che ha tanti problemi, rischia la terza otite senza poter prendere antibiotici per via di una violenta reazione allergica non ancora superata, e DEVO fargli quel maledetto aerosol (=tortura, sarà con la forza, ma se si se è costretti...). Deve fare fiale di fluibron e protinal.
Perciò ero tentata dagli ultrasuoni: perché la tortura è meno lunga.
Il mitico distanziatore ha detto il mio pediatra che non va bene per il caso del mio bimbo (infinito catarro da togliere di torno prima che infiammi di nuovo le orecchie).
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

ripeto io con gli ultrasuoni mi sono trovata benissimo e proprio usando il prontinal e il fluibron....se il problema è frantumare quel cavolo di particelle del medicinale in modo tale che possano arrivare ai bronchi agli alveoli ai bronchioli o dove cavolo devono arrivare...si tratta semplicemente di far funzionare più piano l'apparecchio aerosol (nel mio c'è una manopola che puoi regolare)....piano significa che ci stai 5/6 minuti!

vai in una farmacia ben fornita e fatti consigliare!
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked