PRIMINI: UNA CURIOSITA'.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Jana

Post by Jana »

zizzia wrote:
GaniXedda wrote:mia figlia sta finendo la seconda e ha fatto tutte le tabelline quest'anno e le quattro operazioni con i riporti e le divisioni con una cifra.....insomma hanno fatto e finito tutto il programma di seconda che c'era nei suoi libri.....le moltiplicazioni le aveva fatte anche un po' in prima.....ma solo con l'aiuto di problemini e le addizioni...insomma le era stato spiegato il ragionamento.....e avevano utilizzato solo la tabellina del 2 e quella del tre.....ma senza la classica tiritera 2 per due=4 2 per 3=6 ecc. ecc......badate bene che anche se non la scrivo tutta la so....interrogatemela pure a salti ah ah ah

ahaha io non ci credo.....dimmi subito 2X9

:cisssss: 18
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

fine anni 70.....mi sembrano meno severi, almeno all'inzio, nei riguardi della perfezione delle lettere e dell'ordine.....io ricordo ancora quelle cavolo di pagine su pagine di "a" per imparare a scriverle bene....

verissimo!!
ricordo il quaderno di bella scrittura!!
e si, lella, la cartella!!la mia era rossa e blu!! :cisssss:

pero' una cosa mi ha fatto tenerezza,ieri mia figlia recitava una filastrocca per imparare le parole "capricciose" tipo scuola, cuoio ecc..
e lo faceva con la filastrocca degli indiani cu cu...
filastrocca che imparai io in prima elementare..... :cazzarola:

sapeste la faccia che ha fatto, quando ho cominciato a dirla con lei!

:ehhh:

:ahahaha:
penso che creda che i miei anni scolastici li abbia passati ad incidere sulla pietra! :ahahaha:
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked