Io sono un po' sensibile.
Perchè Tommy è Matteo.
Però Matteo era al nido tutto il giorno ad un anno.
E allora penso che ce la farà anche Tommy.
A fare cosa?
Ad andare con il sorriso, come ci va Matteo.
Però voi per primi dovete lasciarlo andare con il sorriso.
Tempo, ci vuole solo un po' di tempo.
stanchezza psicologica
-
- Ambasciatore
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
[/color]
-
- Admin
Fede,
non ho capito bene l'orario del pasto,
ma se non è quello che già fate,
secondo me dovrebbe mangiare appena torna da scuola,
anche se è prestisismo (qui al nido mangiavano alle 11.45, alla materna alle 12)
(anche se forse questo ti può creare problemi logistici con la tua pausa ufficio..? )
E concordo con Monica per la sera,
anche Lucas che è sempre stato un nottambulo nei giorni di scuola fa 2 ore di pisolino (a scuola) e la sera nanna alle 9 (sveglia la mattina alle 8)
mentre nel fine settimana **senza pisolino** non ha mai sonno prima delle 10 di sera...

non ho capito bene l'orario del pasto,
ma se non è quello che già fate,
secondo me dovrebbe mangiare appena torna da scuola,
anche se è prestisismo (qui al nido mangiavano alle 11.45, alla materna alle 12)
(anche se forse questo ti può creare problemi logistici con la tua pausa ufficio..? )
E concordo con Monica per la sera,
anche Lucas che è sempre stato un nottambulo nei giorni di scuola fa 2 ore di pisolino (a scuola) e la sera nanna alle 9 (sveglia la mattina alle 8)
mentre nel fine settimana **senza pisolino** non ha mai sonno prima delle 10 di sera...

- Fede
- Admin
ancora grazie per aver riportato le vostre esperienze
rispondo a chi mi chiede il perchè del pranzo così tardi di Tommaso
essendo lui un bambino che mangia poco, se durante la mattinata ingurgita qualcosa (e a scuola gli danno la merenda verso le nove mezza dieci) lui non ha più fame prima di mezzogiorno e mezzo l'una
però credo proprio che dovremmo cambiare in modo radicale, le sue abitudini
credo sia a questo punto, opportuno che mangi verso mezzogiorno (e qui devo farlo fare a mia mamma) vada subito a letto si faccia poi la sua merenda con il latte come fa ora e ceni prima
stanotte ad esempio sono ricominciati i risvegli, non so quante volte abbia chiamato perchè io sono ko per influenza intestinale ma Carlo porello si sarà alzato 10 volte
è indubbio che non gli piace andare a scuola, però non fa tragedie per andarci
sì lo si vede che non smania, fa qualche lacrima quando lo si lascia
stamattina è andato anche tranquillo
però appunto stanotte è stato un disastro ed era da un po' che aveva preso a dormire quasi filato
staremo a vedere
rispondo a chi mi chiede il perchè del pranzo così tardi di Tommaso
essendo lui un bambino che mangia poco, se durante la mattinata ingurgita qualcosa (e a scuola gli danno la merenda verso le nove mezza dieci) lui non ha più fame prima di mezzogiorno e mezzo l'una
però credo proprio che dovremmo cambiare in modo radicale, le sue abitudini
credo sia a questo punto, opportuno che mangi verso mezzogiorno (e qui devo farlo fare a mia mamma) vada subito a letto si faccia poi la sua merenda con il latte come fa ora e ceni prima
stanotte ad esempio sono ricominciati i risvegli, non so quante volte abbia chiamato perchè io sono ko per influenza intestinale ma Carlo porello si sarà alzato 10 volte
è indubbio che non gli piace andare a scuola, però non fa tragedie per andarci
sì lo si vede che non smania, fa qualche lacrima quando lo si lascia
stamattina è andato anche tranquillo
però appunto stanotte è stato un disastro ed era da un po' che aveva preso a dormire quasi filato
staremo a vedere