Quando ha giornate meravigliose (come oggi)
lo guardo fiera e mi dico: "ho fatto un buon lavoro".
Quando è pestifero, capriccioso, volubile e insofferente
mi autorivolto come un calzino alla ricerca dell'errore.
Non c'è niente da fare-non riesco mai a vederla come
una questione di fortuna o di sfiga. Ci devo sempre
mettere la mia faccia, nel bene o nel male.
FIGLIO BRAVO MAMMA BRAVA
Moderator: Paola
-
Azur
- Admin

Luvetta ha scritto:
Sono d'accordo
e aggiungo una cosa: dopo aver passato il trauma del primogenito, che se piange è un dramma e se non dorme è un delirio, i secondigeniti in linea di massima ci risultano più gestibili.
sottolineo in linea di massima
e aggiungo IMHO
(per pararmi il culo)
Daria:
si e' vero, siamo diverse anche noi con i secondi
non lo metto in dubbio pero' ancora una volta dico
che dipende proprio da loro, ci sono alcune conoscenti
che hanno avuto un primogenito gestibilissimo, tranquillissimo
e con il secondo stanno uscendo pazze, eppure dovrebbero
aver maturato esperienza
ahah, presente,
primo caso semplice,
secondo diffffffficile
confermo la teoria della fortuna

- Rie
- Admin

Fortuna quando sono "bravi", (de)merito quando sono pesti! ahahah!
Scherzi a parte... ultimamente, passata la fase neonatino, non saprei come classificarli, e dunque come e quanto (de)responsabilizzarmi
Alex è senz'altro molto vivace, travolgente, difficilmente contenibile.
Fede è più capriccioso, umbratile, per giunta malatino in continuazione, però al tempo stesso più tranquillo.
Per tutti e due la sensazione è: sarebbero "facili" se avessi sempre la fantasia, la pazienza e l'empatia per gestirli nel modo giusto.
Il loro essere sole e luna per me è più questione di indole che di "cicciobellità".
Tra l'altro... forse non dovrei sfidare la fortuna con un terzo e trovare una VERA peste!
Scherzi a parte... ultimamente, passata la fase neonatino, non saprei come classificarli, e dunque come e quanto (de)responsabilizzarmi
Alex è senz'altro molto vivace, travolgente, difficilmente contenibile.
Fede è più capriccioso, umbratile, per giunta malatino in continuazione, però al tempo stesso più tranquillo.
Per tutti e due la sensazione è: sarebbero "facili" se avessi sempre la fantasia, la pazienza e l'empatia per gestirli nel modo giusto.
Il loro essere sole e luna per me è più questione di indole che di "cicciobellità".
Tra l'altro... forse non dovrei sfidare la fortuna con un terzo e trovare una VERA peste!

"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)