Alle medie ero in classe con una coppia di gemelli.
Apparentemente identici, anche perché SEMPRE vestiti
e pettinati uguali. Noi compagni di classe, a contatto con loro
ogni giorno, li distinguevamo con naturalezza. Ma ricordo
insegnanti che dopo anni ancora si confondevano.
Altro discorso è in effetti una maestra che sta con loro TUTTO il giorno.
Avevo capito che quella che ti ha fatto la richiesta fosse un'aggiunta,
presente solo ogni tanto.
Ho litigato con una maestra dei ragazzi - sfogo
- Marì
- Utente Vip
Sai cosa?
Io ho lavorato in una scuola dove c'erano due gemelline, identiche in tutto tranne nel carattere.(per me ovviamente. Le ho guardate nei minimi particolari ma non riuscivo veramente a trovare differenze)
Ma a scuola a volte devi richiamare una delle due e non puoi riconoscere il carattere in quel momento. E ti scoccia allo stesso tempo sbagliare nome perchè per loro non è bello.
La mamma così era giunta a un compromesso cn le maestre.. una la vestiva sempre con qualcosa di rosa e una con qualcosa di azzurro.
E nel momento di chiamarle le riconoscevamo per quello.
Però se dici che Andy e Lele sono diversi non c'è storia dai.
Anche a scuola con Glauco c'erano due gemellini ma erano talmente diversi che non era possibile sbagliare.
Comunque il discorso è anche per loro.. perchè magari ora non ci fanno caso perchè sono piccoli però se le maestre sbagliano a chiamarli e non li riconoscono potrebbe essere un problema per loro.
Ma già tu hai detto che le altre li riconoscono, quindi davvero il problema è solo della Valeria.
A proposito l'hai più vista?
Io ho lavorato in una scuola dove c'erano due gemelline, identiche in tutto tranne nel carattere.(per me ovviamente. Le ho guardate nei minimi particolari ma non riuscivo veramente a trovare differenze)
Ma a scuola a volte devi richiamare una delle due e non puoi riconoscere il carattere in quel momento. E ti scoccia allo stesso tempo sbagliare nome perchè per loro non è bello.
La mamma così era giunta a un compromesso cn le maestre.. una la vestiva sempre con qualcosa di rosa e una con qualcosa di azzurro.
E nel momento di chiamarle le riconoscevamo per quello.
Però se dici che Andy e Lele sono diversi non c'è storia dai.
Anche a scuola con Glauco c'erano due gemellini ma erano talmente diversi che non era possibile sbagliare.
Comunque il discorso è anche per loro.. perchè magari ora non ci fanno caso perchè sono piccoli però se le maestre sbagliano a chiamarli e non li riconoscono potrebbe essere un problema per loro.
Ma già tu hai detto che le altre li riconoscono, quindi davvero il problema è solo della Valeria.
A proposito l'hai più vista?
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]
[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]