Rosi wrote:Non avevo latte e loro niente latte artificiale perche' dicevano che mi sarebbe arrivato e intanto il bimbo continuava a piangere.Poi sono venute a trovarmi le ostetriche del corso pre parto e hanno constatato che il bimbo si attaccava bene solo che non c'era niente da prendere.Allora si sono convinti a dargli il latte artificiale e poi fuori,dimessi subito anche se avevo chiesto di restare un altro giorno almeno dato che avevo partorito da meno di 48 ore.CHE INCUBO!!! L'ostetrica e' poi venuta a casa una volta e cosi' aveva assolto ai suoi compiti.La sentivo per telefono per alcuni chiarimenti ma sostegno zero. Ho fatto tutto da sola,giusto o sbagliato che fosse,e sono stata cosi' male e cosi' sola che alla fine mi sono dovuta far aiutare da uno psicologo. Spero di esserti stata d'aiuto e mi auguro d'essermi spiegata perche' rivivendo l'esperienza mi ha aggredito il disappunto che ha accompagnato il mio ricovero per partorire.![]()
Purtroppo anche a Pisa funziona più o meno uguale, le ostetriche del distretto sono molto disponibili (chi più chi meno) e se trovi quella che ama il suo lavoro ti lascia il numero per sentire come stai, altrimenti ti attacchi!!! Oltretutto sono solo 6 ostetriche per tutta la zona di Pisa e come puoi ben immaginare sono davvero poche, il più delle volte vanno a fare le visite a domicilio per conoscenza della persona, ma senza essere pagate dalla USL e senza chiedere niente alle mamme, fuori dall'orario di lavoro.
Per quanto riguarda l'ospedale e i conflitti fra ostetriche e puericultrici bhe, ci sono dappertutto!
Non condivido il fatto di non dare niente al bimbo anche se ha fame, da noi è l'inverso (anche questo è pessimo) nel senso che non aspettano neanche l'arrivo della madre che il cucciolo è già con il bibe in bocca! Non lo sopporto!
Mi dispiace tantissimo che ti sia sentita abbandonata e sola, ma penso che ricorrere ad uno psicologo sia stata una mossa saggia, molte mamme non hanno il coraggio di capire il loro disagio e di accettare di aver bisogno di aiuto; sono sicura che se tu avessi avuto accanto una persona che ti seguiva durante il puerperio o un gruppo di mamme a cui rivolgerti in caso di bisogno tutto si sarebbe risolto più velocemente e con meno disagi per te.
Un grosso saluto