I vostri figli scrivono?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
miks

Post by miks »

Rossana wrote:Luna proprio no, non sa scrivere.
Non conosce le lettere nè i numeri.
Mi chiedo sempre se non sbagli io a non insistere....

non stai sbagliando affatto..molte maestre non amano il fatto che i bimbi arrivino a scuola sapendo già scrivere ...
i miei sanno scrivere perchè me lo chiedono loro..come si scrive?..coem si legge?..che numero è??
ma io non ho mai insistito..anczi...tante volte non sono nemmeno stata molto dietro alle loro richieste...

se Luna non ha questo interesse, non forzarla...avrà davanti a se mooolti anni di scuola per imparare tutto..ora lasciala giocare :bacio:
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Alice non è attratta né dal disegno né dallo scrivere.
Per ora una sola volta ha scritto una A
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

Azur wrote:
Luna proprio no, non sa scrivere.
Non conosce le lettere nè i numeri.
Mi chiedo sempre se non sbagli io a non insistere....

No, Ross,
Lucas pure non è interessato, e io non insisto...
Sara alla stessa età era molto interessata e l'avevo assecondata, ma lui non vedo perché spingerlo, non mi pare davvero importante....
(anche se ogni volta che la sorella fa i compiti si mette anche lui al tavolo con astuccio quaderni ecc., ma si limita a disegnare e ritagliare/incollare, scrivere non gli passa proprio per la testa...)

io non ho mai fatto nulla perche silvia si interessasse a queste cose.
Secondo me alla loro età e come preferire il Lego o i puzzle...non è questa l età in cu iincoraggiarli.
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
Locked