come comportarmi?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Guest

Post by Guest »

grazie cara...bè l'energia devo trovarla per forza...la sera è l'unico momento in cui riesco a rilassarmi al pc con la piccola che dorme..
per il consultorio ci ho pensato..il mio medico mi ha parlato del sert..adesso dopo che avro' ritirato gli esami ematici di mara decidero' il da farsi..spero solo che siano tutti a posto..forse hai ragione quando dici che cè qualcosa d'altro che la spinta ad andare dal padre..io ho riflettuto molto e devo ammettere che con lei non sono stata una buona madre :red: non gli ho mai dato molto affetto..forse perchè l'ho avuta che avevo 20 anni..non so'...e magari questo ha influito...con la piccolina è diverso..sono affettuosissima..l'esatto contrario di come ero con mara...mi dispiace di questo ma nemmeno io mi so' spiegare questa cosa... :cry: sicuramente un figlio a 20 anni e uno a 39 non sono la stessa cosa... :cry: :cry:
Guest

Post by Guest »

Valentina wrote:Uh Signur, ci mancava giusto la matrigna contaballe!

Ma vivete in una città grande o piccola?
Nel senso: ci sono molte occasioni di svago "alternativo" per così dire?

no non viviamo in citta' ma cmq siamo in una zona con tutte le occasioni di ogni tipo..e vicini anche alla citta' volendo..
Valentina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Valentina »

chi68 wrote:grazie cara...bè l'energia devo trovarla per forza...la sera è l'unico momento in cui riesco a rilassarmi al pc con la piccola che dorme..
per il consultorio ci ho pensato..il mio medico mi ha parlato del sert..adesso dopo che avro' ritirato gli esami ematici di mara decidero' il da farsi..spero solo che siano tutti a posto..forse hai ragione quando dici che cè qualcosa d'altro che la spinta ad andare dal padre..io ho riflettuto molto e devo ammettere che con lei non sono stata una buona madre :red: non gli ho mai dato molto affetto..forse perchè l'ho avuta che avevo 20 anni..non so'...e magari questo ha influito...con la piccolina è diverso..sono affettuosissima..l'esatto contrario di come ero con mara...mi dispiace di questo ma nemmeno io mi so' spiegare questa cosa... :cry: sicuramente un figlio a 20 anni e uno a 39 non sono la stessa cosa... :cry: :cry:

Se sei qui ora a fare e pensare quel che stai facendo e pensando, SEI UN OTTIMA MADRE.
E come tutte le ottime madri magari non sei perfetta.
E pensi al fatto che forse hai commesso degli errori.

Chi, sei ancora in tempo per recuperare.
Per dare a Mara tutto l'affetto che desideri.
A 19 anni, in questa fase della sua vita, una coccola della sua mamma potrebbe essere un toccasana che nemmeno ne hai un'idea.

Mi commuove un po' questo pensiero.
Ci vuole del coraggio, lo so.
Perchè con lei non sei abituata a farlo.
Visto che hai provato tutto, prova anche questo.
Abbracciatela tutta e dille che ti spiace se qualcosa non ha funzionato tra voi e che se hai sbagliato sei pronta a rimediare.
Chessò, magari mentre sei seduta sul divano, avvicinati e non dirle nulla; solo coccolala immaginando che sia piccola come Olga.

Può essere che lei reagisca inizialmente con imbarazzo.
Magari poi si lascia andare un po'.

Provaci, se te la senti.

Io ora vado a nanna, che è tardi.
Mi prometti che torni ad aggiornarci su tutto?
Sugli esami, sulle coccole e sui nuovi progetti?

Un bacio!
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill

http://www.valegiuffre.it
Locked