fame nervosa

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Dipende, Teresa. A me il nervosismo nell'immediato chiude lo stomaco, ma appena si allenta la tensione e prevale la botta di tristezza è facile che mi venga da divorare cose poco salutari per tirarmi su il morale. Buone però! Non quel che capita... mamma mia, che denti hanno per mangiare i surgelati?
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Valentina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Valentina »

rufy wrote:vi leggo e non capisco
cioe' per me la fame e' fame e se non e' fame e' piacere.
NOn ne conosco altre, giuro.
cioe' non mi e' mai capitato di mangiare la notte, per esempio, mai in vita mia.
Dopo che ho lavato i denti non mangerei nemmeno sotto tortura.
Pero' se mi compro un pacchetto di tic tac, lo mangio tutto in tre minuti,
no, forse tre minuti no, diciamo 40 secondi, il tempo di buttarlo dentro al gozzo
perche' mi piace cosi'.

Oggi al cinema ho mangiato i fonzies ma non uno per volta, trentotto per volta, ma perche' mi piace cosi'.
Di nervoso non riesco a vederci nulla, solo di gaudente.
Cioe' non sottovaluto il problema, probabilmente esiste, pero' non lo conosco e quando sono tesa mi si chiude la bocca dello stomaco.

esempio all'universita' sotto esame dimagrivate o ingrassavate?
io in genere restavo inviariata, ma tendenzialmente tendevo a non mangiare.

Teresa, che tu non lo conosca e non lo capisca è solo un bene per te, direi! :-)
No?
QUesto non esclude che sia possibile che per altre persone invece sia diversamente.

E comunque, ribadisco, bisogna capire di cosa stiamo parlando.
Perchè se stiamo parlando di una magnata ogni tanto è un conto.
Ma se parliamo di una malattia è un altro.
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill

http://www.valegiuffre.it
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Cose schifose schifose no ma diciamo che cracottes, "crocchette" di riso, uvetta o cose cosi' sono state tra le mie scelte in mancanza d'altro.

Sicuramente un espediente e' quello di non tenere nulla in casa se non fosse che arrivo tranquillamente ad uscire la sera belle che in pigiama per andare al supermercato 24h a comprare qualcosa di "buono". Me ne vergogno? Tanto. Tantissimo.

Pero' c'e' ancora da distinguere tra fame nervosa, fame triste, fame da stress. La mia e' sicuramente fame triste o al piu' da stress negativo. Quando sono nervosa mi si chiude lo stomaco. Quando sono sotto stress ma impegnata in qualcosa che mi piace mi dimentico completamente di mangiare.

Sono appena uscita (spero) da un momento triste e di stress negativo. Speriamo di esserne immune per un po' e nel frattempo di trovare qualche nuova stgrategia per non ricadere in errore.

L'unica cosa buona e' che come Teresa non mi sono MAI alzata di notte per mangiare e che dopo aver lavato i denti non c'e' santo che tenga, non metto in bocca nulla, al massimo una tisana alla menta senza zucchero!
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked