PILLOLA SI PILLOLA NO

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

giuliana
Admin
Admin

Post by giuliana »

Maia73 wrote:l'ho presa
ma non posso più prenderla perchè mi alza il livello di colesterolo alle stelle
sono felice di non prendere più roba che potrebbe fare male al mio organismo
sono meno felice perchè non ho ancora trovato un metodo per non concepire comodo come la pillola ma innocuo

maia vai a leggerti il mio sulla spirale
io sono tentanta anche perchè pure io niente pillola .... :bacio:

simo perchè pure tu visto che hai tutte queste paure sulla pillola e pochi vantaggi non tenti con altro metodo
oltre tutto io prendendo la pillola avvertivo:
(fumavo per cui era peggio che peggio)
gonfiore ovunque le gambe mi facevano male !!!
mi è venuto un bel fibroma (e sia la gine che la doc proprio per questo mi hanno detto basta pillola)
aumentano le macchie cutanee sul viso tipo cloasma gravidico
calo del desiderio sessuale
ho la bilirubina alta per cui proprio non dovrei
mal di testa atroce e nausea

ecco io ti ho detto i "contro"
:cisssss:
ALESSIA E CHIARA
ale_matte_74

Post by ale_matte_74 »

ciao!
io la sto prendendo da un anno (yasminelle), mi trovo bene, ho un ciclo che più puntuale di così non potrebbe essere, non sono assolutamente aumentata di peso e si che con tutte le porcate tra dolci caramelle ecc che mangio dovrei pesare almeno il doppio

a volte ho male alla testa e anche forte, ma non so se dare la colpa alla pillola oppure al fatto che ho un bimbo sentinella :ehhh: ... di notte preferisce controllare che tutto sia a posto e allora fa stare sull'attenti tutti quanti.... :frusta:

ho fatto gli esami del sangue un paio di settimane fa e in effetti mi è salito il colesterolo, ma non sapevo che poteva essere collegato al fatto di assumere al pillola
ne parlerò con il medico, non gli ho ancora portato i risultati

io cmq sono a favore della pillola.
Daniela
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

io l'ho presa per diversi anni e diciamo che non l'ho mai tollerata molto bene, pur avendo cambiato diversi tipi, perché mi dava cefalee a volte molto forti. Poi l'ho smessa per la ricerca del bimbo e l'ho ricominciata quando ho smesso di allattare. Questa volta però ho optato per l'anello, cioé un dispositivo che si inserisce in vagina e rilascia gli ormoni. Il procedimento è lo stesso della pillola con le stesse controindicazioni solo che lo metti una volta al mese, lo togli dopo tre settimane, stai una settimana senza (quella in cui ti vengono le perdite mestruali) e poi ne inserisci uno nuovo e così via..... Il vantaggio è che non devi ogni giorno ricordarti di prendere la pasticca: basta segnarsi sul calendario il giorno che lo inserisci, ricordarti di toglierlo dopo tre settimane e mettere quello nuovo dopo una settimana di interruzione.... Le cefalee sono di minore intensità. Io lo prendo solo perché ora come ora non vorrei un'altra gravidanza....
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]

[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]

[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
Locked