come sopravvivere (BENE) alla scelta di lasciare la metà

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ops

Post by ops »

sole72m wrote:
ops wrote:
gilumba wrote:grazie Lavinia sono commossa, davvero e ricambio il tuo abbraccio, forte
...ma è solo UMANITA'...e forse istinto di sopravvivenza...
e attenzione - voglio che sappiate tutto tutto - nonostante ora sia felice mi porto ancora dietro dei begli SCHELETRONI, che mi pesano come macigni: tanto per darvi un assaggio (sì, ammetto, il peggiore....), il padre del pisellino avrebbe dovuto sposare una delle mie più vecchie amiche...ora, GIUSTAMENTE e COMPRENSIBILMENTE ex-amica...
e questa cosa mi fa soffrire ogni giorno: ci ripenso, non ho giustificazioni: è anche quello che le ho detto: il fatto è stato umano: ci siamo incontrati per la prima volta e conosciuti (in quello che per me era un momento delicato) e innamorati... lei non lo amava (e lo sa...)...
ma non ho giustificazioni, anche se non avrei mai potuto evitarlo...
e essere così felice, nonostante questo, mi fa sentire in colpa, ogni giorno...

Mi sono sposata civilmente un mese prima del parto.... io non ero convinta... sapevo di non riuscire a cambiarlo...ma lui abituato a ottenere tutto non voleva sentire ragioni... dovevamo sposarci.. voleva essere un capofamiglia.... gravidanza passata da sola... mai accompagnata ad un'ecografia...ma ero al settimo cielo... il bimbo che avevo dentro era già il mio migliore amico... il mio confidente ... alla nascita lui era lì orgoglioso di essere padre... ma per un'anno e mezzo non l'ha mai portato fuori col passeggino.... si vergognava a farsi vedere dagli amici ...non so poi di che cosa...ero sempre sola ...vivevo nel suo paese ..e conoscevo solo la sua famiglia....di uscire se ne parlava poconon avevamo possibilità economiche lui spendeva tutto con glia mici o quasi...mentiva su tutto... su cose importanti o meno.. non condivideva con me i problemi... io ero all'oscuro di tutto... fino a quando a perso il lavoro e le balle continuavano...praticamente ci mantenevano i suoi...situazione per me insostenibile.... quando guardavo fuori dalla finestra... e mi sembrava facile volare giù....solo il pensiero che simone sarebbe stato solo con lui mi impediva di fare sciocchezze...ero depressa non riuscivo a volte ad alzarmi dal letto sono arrivata a pesare 85 kg e piangevo in continuazione...lui non mi voleva neppure far tornare nel mio paese...per staccare un po... doveva controllare la sua FAMIGLIA....una mattina arrivò mio padre e ci portò via...era un momento ...speravo che la situazione lo spronasse a trovare un lavoro vero e a maturare un po..ma niente anzi il bimbo stava male ed ero io a chiamrlo per dargli notizie non viceversa....dopo 2 mesi ha avuto anche lui problemi di salute...è venuto a trovarci....ma io non volevo neppure essere sfiorata da lui...era finita...davvero questa volta!hoa subito trovato un lavoretto part time impazzivo di gioia quando potevo comprare a simone ciò che desiderava...stavo meglio....una sera in chat incontro L.siamo diventati amici..ho fatto di tutto per attirare la sua attenzione ..e così ci siamo innamorati...e non mi sento in colpa anche se non sono separata legalmente....aspetto la prima udienza...lui mi ostacola "me la vuol far pagare" dice, io non vedo l'ora che finisca tutto!!!! voglio vivere tranquillamente ...stare a casa la sera con simone e luca....magari a scrivere qualcosa sul forum......ma una cosa è certa.....tutte le esperienze della vita non vanno rinnegate....ho incontrato una persona che mi ha fatto molto male...ma senza di lui non avrei avuto il mio piccolo principe...
Ops in moltissime cose ho vissuto come te queste situazioni, Il tuo bimbo ha il nome del padre Michael no. Come te Il mio compagno sperperava tutto con il suo hobby, io per andare avanti dovevo lavorare il doppio. Sai che significa lavorare 16 ore di fila e fare un altro lavoro e poi per vivere in un tugurio. Magari più in la ti raccontero tutta la mia avventura. Per mesi il frigo vuoto, per settimane andava via e poi tutto tornava come prima. Sono contenta che ti sei innamorata dinuovo. Sei coraggiosa e tenace. Brava, continua così.

Dolcissima sole, non voglio dire che forse per Micheal sia meglio vivere senza un padre....però tu non devi rendere conto a nessuno..il piccolo è solo tuo...e tu gli puoi dare tutto ciò di cui ha bisogno...tanto amore! Simone un padre che gli ha dato il nome cel'ha ma è come se non ce l'avesse...non gli dà niente ....un bacio a micheal...non vedo l'ora di postare le foto del mio amore :bacio:
Antass

Post by Antass »

Mamma mia ho letto tutto d'un fiato!!! Che forza Gilumba......sei stata proprio brava: io non sarei riuscita a fare neppure 1/4 di quello che hai fatto tu!!! :bacio:
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

anch0io ho letto tutto d'un fiato..mi sono fermata alla fine..
hai coraggio da vendere!!!!!!!!!
è stato difficlileò..molto e solo chi l'ha passato può saperlo..
ti ammiro e continua così!! :bacio:
Locked