Famiglia numerosa...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Re: Famiglia numerosa...

Post by Teresa »

Maia73 wrote:
A chi ha od ha voluto la famiglia numerosa, chiedo se si è mai sentita di "togliere" qualcosa ai suoi figli solo perchè non ce la si fa a fare tutto per tutto (e non parlo di cose materiali, ma di attenzioni vere e proprie, di tempo passato esclusivo con un figlio, del dialogo, del gioco, dello svago).

A voi la parola.

Fede, sinceramente, se parli di mancanze materiali, forse ne possiamo discutere.
Ma se parli di mancanze di "dialoghi, giochie e svaghi" cioe' ora piu' che mai sono convinta che una famiglia numerosa, almeno da questo punto di vista, e' auspicabile per i figli.

I ricordi che ho della mia infanzia e della mia adolescenza sono comunque ricordi legati ai dialoghi, ai giochi e agli svaghi con i miei fratelli

Cosi' come vedo che Mena e Carla sono entrate in una dimensione di coplicita' molto spinta e si valorizzano, gia' da ora, nella loro diversita', il tempo che trascorrono assieme

GIuro che ho dentro di me la certezza che si divertono stando insieme (giocano anche a mamma e figlia e CARLA fa la figlia!) molto di piu' di come potrebbero fare separatamente con me.

Cioe' le famiglie numerose hanno tanti problemi, legati a fattori economici ed organizzativi, ma credo che la potenzialita' della qualita' dello svago e del divertimento e del gioco, sia davvero il piu' grande dei loro vantaggi.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

ecco ora ho letto anche le altre

e quoto un po' tutte, da Madda a lela a tutte, ha quello che ha visto silvia, ma soprattutto a quello che NON ha visto.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Cristina81

Post by Cristina81 »

io dico solo questo.
mio marito è il sesto figlio e mia suocera dice che gli dava il biberon appoggiandolo su un cuscino cosi lui si addormentava e beveva solo... :frusta:
bhe secondo me questo è sbagliato.
se si decide di avere molti figli si devefare con la consapevolezza che si devono amare tutti allo stesso modo e senza differenze.
se quest non si è in grado di farlo aqllora non si devono mettere a mondo dei bimbi.
con questo non dico assolutamente che chi ha piu figli non li ama dico solo che se e deve avere la consapevolezza.
certo ci saranno le eccezioni!!!
Locked