io non ho una gran lavatrice ora, ma era stata acquistata 10 anni fa da Nicola quando andò a vivere da solo .... ora le nostre esigenze sono ben diverse!!!
tenendo conto della durata delle moderne lavatrici, io mi concentrerei su questi requisiti:
- almeno 7 kg di carico
- funzione mezzo carico
- centrifuga minimo a 1000 giri
- attenzione al risparmio energetico
trovo il resto delle caratteristiche interessante ma non influente, anzi, più elettronica c'è, più rischio di guasti anche irreparabili
anche io ho la carica dall'alto e mi ci trovo bene ma non è requisito essenziale per la prossima
tieni conto che adeso ho una da 5 kg e in 4 mi ritrovo a fare 10 lavatrici a settimana; ha solo 550 giri di centrifuga e per mia fortuna ho una centrifuga a parte che va a 2800 giri per strizzare di più ...
help nuova lavatrice
Moderator: tati
- Patrizia
- Ambasciatore

- Patrizia
- Ambasciatore

[quote="caterina"]e per l'asciugatrice credo bisserò questa volta. Ho una grossa lavanderia molto calda in inverno grazie ad un termosifone alzato al massimo ]
Cate, se hai una lavanderia calda, ti consiglio di evitare l'asciugatrice (consuma tanto e la bolletta dell'ENEL lievita) ed eventualmente di prendere una centrifuga (io ce l'ho della AEG a 2800 giri): d'inverno fra centrifuga extra e stufa (nel mio caso, ma per te lavanderia) le cose asciugano in un attimo
Cate, se hai una lavanderia calda, ti consiglio di evitare l'asciugatrice (consuma tanto e la bolletta dell'ENEL lievita) ed eventualmente di prendere una centrifuga (io ce l'ho della AEG a 2800 giri): d'inverno fra centrifuga extra e stufa (nel mio caso, ma per te lavanderia) le cose asciugano in un attimo
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
- caterina
- Ambasciatore