lavinia wrote:se aspetto i 5 anni di dario (corso sci,camminate in montagna,ferratine,autonomia,liberta,divertimento a 4) sono sicura che non lo faccio....
Ecco, questo ragionamento, che per altro ho fatto anch'io in versione cocktail sulla spiaggia e senza camminate in montagna perchè sono pigra ahahaha, se ci penso più a fondo mi dico che non regge.
Perché se arrivate a 40 anni riterremo davvero che queste cose siano più importanti di un altro bambino... allora significherà che il nostro desiderio NON era abbastanza forte, e dunque andrà bene così.
Il chiaroscuro dei 34-40 passato a sospirare "vorrei ma non adesso" sarà stato solo un'attesa per accettare quello che, ora come ora, a me suona malissimo, quasi una sentenza irrevocabile e cupa: "il secondo è l'ultimo, non sarai mai più mamma".
Tutto sommato, se si ascolta quel che si sente davvero, si vince comunque. Si vince sia a rimettersi in gioco con più agio vista la maggiore età dei primi due (ammiro molto Veronica, Tati, Patrizia, ma io vi giuro che non ce la farei, sono davvero a pezzi, e col senno di poi non so nemmeno se avrei lasciato solo 2 anni e mezzo fra Alex e Fede), sia a sorseggiarsi quel cocktail se pigre, a scalare montagne se attive come Lav, in santa pace, appagate e certe che 4 sia il numero perfetto.
Secondo me, Lav, se sotto sotto per te il numero perfetto è 5, quando arriva il momento delle ferratine te ne freghi!