A proposito di lettoni

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Era più che altro un racconto di come ho vissuto io il letto dei miei.
Poi è logico che la teoria si scontrerà con la pratica, ne sono sicura, io sono la persona meno coerente del mondo!
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

b71 wrote:Quoto questo, anche se ricordo ancora i miei diktat prima
di avere figli e quanto poco, poi, sono stata in grado di applicarli.
La mia prima lezione da mamma è stata la mobilità: mentale e
educativa, lezione che a tutt'oggi studio giornalmente.
La logica di certi atteggiamenti si perde davanti alle necessità
di amore e conforto, alla "voglia di mamma". Vedrai!

potrei quotare passo passo, infatti lo faccio

anche io, grande mobilità di pensieri: e non si tratta di incoerenza, ma di CRESCITA come mamma .. l'ho sempre detto, essere madre mi sta facendo maturare!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
fede1701

Post by fede1701 »

anch'io spesso mi chiedo se faccio bene a "concedere" il lettone alla mia piccola di 4 mesi...anzi a dire il vero forse sarebbe più giusto dire che lo concedo a me! eh sì perchè quando alle tre di notte si sveglia ( sì, si sveglia ancora, aimè non ne vuole sapere di farsi la nottata!) quanto è bello mettersela di fianco e darle il seno e lasciarla lì tutta la notte, dormendo tranquille fino alle sette otto di mattina. a detta di mia mamma e della suocera la mia camilla crescerà viziatissima per questa mia concessione, e così ogni volta che di notte si sveglia e la lascio nel lettone mi sento quasi in colpa! però ricordo che quando avevo 5-6 anni nel lettone ci dormivo, eccome, ed era un bel ricordo...nè penso di essere cresciuta male, beh a volte credo di essere un po' fuori di melone ma in fondo chi può dire di non esserlo neanche un po'!!! e non credo sia per colpa del lettone!!! :ehehe:
Locked