bè..dipende tutto da te...
e mie figlie hanno 19 mesi di differenza le ho cercate entrambe e ti so spiegare anche il motivo..
Nicole è sempre stata una bimba tosta non dormiva mai,mangiava sempre era iperattiva,noi abitavamo in un paesino soli soletti,così ho pensato di dare subito un amichetta alla mia cucciola ed è arrivata Alexa,(che è stata un angelo fino a 16 mesi mangiava dormiva solo..)ora hanno 4 anni e 1/2 una e 3 l altra..(e sono tremendissime),all inizio è stata dura,ma non mi sono MAI pentita di averle fatte così vicine,
fosse per me ne farei un altro ,ma poi penso che gestirne 3 piccoli sarebbe dura quindi aspetto magari 1 anno o 2..così avrebbe dalle sorelle 5-6 o 7 anni di distanza...
figli con età vicine o lontane?
Moderator: Paola
- CRI80
- Ambasciatore

NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
http://cristinaincucina.myblog.it/[/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!
[/RIGHT]
[/CENTER]
-
b71
- Utente Vip

Meno male, Cos.
Mi riconosco molto nella vostra situazione.
E ho vissuto con un'irritazione crescente i nugoli di amici
e parenti che sentenziavano che "2 anni è l'età perfetta".
Io e mio fratello abbiamo 2 anni e 3 giorni di differenza:
non abbiamo MAI giocato insieme, ne sono stata gelosa
fino alle superiori. Oggi lo amo di un amore quasi materno.
Buffo, no?
Mi riconosco molto nella vostra situazione.
E ho vissuto con un'irritazione crescente i nugoli di amici
e parenti che sentenziavano che "2 anni è l'età perfetta".
Io e mio fratello abbiamo 2 anni e 3 giorni di differenza:
non abbiamo MAI giocato insieme, ne sono stata gelosa
fino alle superiori. Oggi lo amo di un amore quasi materno.
Buffo, no?
- Cosetta
- Admin

Si infatti, è inutile farsi troppi film su come due fratelli interagiranno fra loro in base alla differenza di età.
Comunque credo esistano due partiti, quello del "farli vicini" (2 anni circa) perchè così "giocano insieme", perchè così "fai fatica ma ti togli il pensiero e quando crescono sei libera" ecc
e quello del "non c'è fretta" (7-8 anni di differenza)
o almeno, io li ho sentiti entrambi (e non ascoltato nessuno ah ah ah, vabbè che Damiano era un po' inatteso ma non avrei aspettato così tanto quanto il secondo partito consigliava :D)
Comunque credo esistano due partiti, quello del "farli vicini" (2 anni circa) perchè così "giocano insieme", perchè così "fai fatica ma ti togli il pensiero e quando crescono sei libera" ecc
e quello del "non c'è fretta" (7-8 anni di differenza)
o almeno, io li ho sentiti entrambi (e non ascoltato nessuno ah ah ah, vabbè che Damiano era un po' inatteso ma non avrei aspettato così tanto quanto il secondo partito consigliava :D)