cleo wrote:Mirko e i furetti wrote:http://it.youtube.com/watch?v=uDizWdb6I_c
cosi' vorrei che mio/a figlio/a ricordasse il nostro matrimonio![]()
il matrimonio non ci servira' a un cazzo a me e a sole.
ne dio ne il sindaco ci faranno amare di piu' o ci impediranno di arrivare un giorno ad odiarci, ma siccome viviamo in una societa' bieca dovremo farlo per dare dei diritti ai nostri figli.
saluti illuminati
Mirko
Concordo al 100%
La carta serve a poco quando c'è il sentimento... ma questa società ce la impone... spero in un futuro + laico per il nostro Paese!
Non sono d'accordo sul fatto che il matrimonio sia una cosa "non" laica. Io, il matrimonio in Comune, la vedo come una cosa istituzionale e completamente laica. E' qualcosa che fa parte della società.
Che due persone si amino e stiano bene tra loro è un conto, è qualcosa che riguarda loro, è privato.
Ma se vogliono avere dei diritti nella società come coppia, perché non dovrebbe essere giusto che rendano pubblica la loro decisione? Il matrimonio nella mia idea serve a questo. Il fatto di poterlo fare in Comune, senza dover spendere un centesimo (perché nessuno obbliga a fare pranzi, feste, avere il vestito bello, i fiori...) permette a tutti coloro che vogliono "maturare" agli occhi della società di farlo, in modo laico.
Il matrimonio è qualcosa che si può fare per la coppia, ma è anche qualcosa che si fa per portare la coppia in un posto diverso, più elevato e più consapevole, nella società.