matrimonio o convivenza?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

cleo wrote:
Mirko e i furetti wrote:http://it.youtube.com/watch?v=uDizWdb6I_c

cosi' vorrei che mio/a figlio/a ricordasse il nostro matrimonio :sòfigo:

il matrimonio non ci servira' a un cazzo a me e a sole.
ne dio ne il sindaco ci faranno amare di piu' o ci impediranno di arrivare un giorno ad odiarci, ma siccome viviamo in una societa' bieca dovremo farlo per dare dei diritti ai nostri figli.

saluti illuminati
Mirko

Concordo al 100%
La carta serve a poco quando c'è il sentimento... ma questa società ce la impone... spero in un futuro + laico per il nostro Paese!

Non sono d'accordo sul fatto che il matrimonio sia una cosa "non" laica. Io, il matrimonio in Comune, la vedo come una cosa istituzionale e completamente laica. E' qualcosa che fa parte della società.
Che due persone si amino e stiano bene tra loro è un conto, è qualcosa che riguarda loro, è privato.
Ma se vogliono avere dei diritti nella società come coppia, perché non dovrebbe essere giusto che rendano pubblica la loro decisione? Il matrimonio nella mia idea serve a questo. Il fatto di poterlo fare in Comune, senza dover spendere un centesimo (perché nessuno obbliga a fare pranzi, feste, avere il vestito bello, i fiori...) permette a tutti coloro che vogliono "maturare" agli occhi della società di farlo, in modo laico.
Il matrimonio è qualcosa che si può fare per la coppia, ma è anche qualcosa che si fa per portare la coppia in un posto diverso, più elevato e più consapevole, nella società.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

Sheireh wrote:
cleo wrote:
Mirko e i furetti wrote:http://it.youtube.com/watch?v=uDizWdb6I_c

cosi' vorrei che mio/a figlio/a ricordasse il nostro matrimonio :sòfigo:

il matrimonio non ci servira' a un cazzo a me e a sole.
ne dio ne il sindaco ci faranno amare di piu' o ci impediranno di arrivare un giorno ad odiarci, ma siccome viviamo in una societa' bieca dovremo farlo per dare dei diritti ai nostri figli.

saluti illuminati
Mirko

Concordo al 100%
La carta serve a poco quando c'è il sentimento... ma questa società ce la impone... spero in un futuro + laico per il nostro Paese!

Non sono d'accordo sul fatto che il matrimonio sia una cosa "non" laica. Io, il matrimonio in Comune, la vedo come una cosa istituzionale e completamente laica. E' qualcosa che fa parte della società.
Che due persone si amino e stiano bene tra loro è un conto, è qualcosa che riguarda loro, è privato.
Ma se vogliono avere dei diritti nella società come coppia, perché non dovrebbe essere giusto che rendano pubblica la loro decisione? Il matrimonio nella mia idea serve a questo. Il fatto di poterlo fare in Comune, senza dover spendere un centesimo (perché nessuno obbliga a fare pranzi, feste, avere il vestito bello, i fiori...) permette a tutti coloro che vogliono "maturare" agli occhi della società di farlo, in modo laico.
Il matrimonio è qualcosa che si può fare per la coppia, ma è anche qualcosa che si fa per portare la coppia in un posto diverso, più elevato e più consapevole, nella società.

e' possibile credere nella religione e/o nello stato ma anche non credere a nessuno dei due.

saluti dicotomici
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
[SIZE="1"]questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.[/size]

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

noi abbiamo convissuto 3 anni prima di sposarci ma semplicemente perchè col mutuo non avevamo soldi, per un matrimonio come si deve...e abbiamo voluto chiamare tutti gli amici e i parenti,abbiamo fatto una grande festa ed è stato un giorno meraviglioso, che rivivrei anche ora !
ci amavamo e ci amiamo, sinceramente non è cambiato nulla, solo che il promettere amore davanti a Dio è stato meraviglioso..per chi come noi ci crede...
sono scelte personali, ognuno ha una storia diversa , ma se lo fai solo per i figli mi sembra triste...fatelo prima per voi stessi, per coronare il vostro amore, poi per gli altri...
Image

---------------------------------------------------------

Image

[color=darkgreen]E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran[/color]
Locked