CAPRICCI CAPRICCI CAPRICCI

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

riccy

Post by riccy »

finisco la spiegazione che non ho finito

dicevo appunto che siamo noi mamme il loro punto di riferimento quindi in qs periodo cominciano a voler prendere la loro indipendenza e lo fanno anche esprimendo i no a noi, come x dimostrare che ce la fanno anche da soli!
Clara

Post by Clara »

Verissimo Riccy
Anch'io con Marco parto con un no fermo dopodiche' adotto l'indifferenza
Alla fine (dopo praticamente 6 ore) si arrende e non insiste piu'
Devo dire che forse e' la tecnica migliore

Sui giudizi di terzi stendiamo un velo va
Qualunque cosa che non vada e' sempre perennemente colpa di mamma che l'ha o non l'ha abituato ovviamente nel modo sbagliato!

Peccato che nessun altro in famiglia si prenda mai il mal di pancia di trasmettere ai piccoli qualcosa di "scomodo", passando dai nonni per arrivare talvolta anche ai papa'
Tutti bravi dopo a sparar sentenze

Consoliamoci tra di noi che ci capiamo :bacio:
riccy

Post by riccy »

Clara mi consolo a leggere il tuo pensiero sui giudizi di terzi; è proprio vero, alla fine noi mamme siamo forse le uniche a portare avanti fino in fondo la vera e propria educazione affrontando anche le situazioni scomode xè in fin dei conti nemmeno a noi piace sentirli piangere x capricci anzi ne faremmo volentieri a meno, ma sarebbe troppo facile no?
peccato che mio marito stenti a capirlo, forse xè con fabrizio passa poche ore al giorno causa lavoro

ps: però il tuo marco ha una bella resistenza!
Locked