Donne che non conoscono il proprio corpo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Jana

Post by Jana »

per me è stata una scelta rimanere quasi ignorante in materia parto....conoscendomi, fare corsi preparto, per me sarebbero stati deleteri, mi avrebbero messa in ansia, fatto pensare a tutto e di più e mi avrebbero tolto la mia filosofia di vita....adoro essere istintiva...adoro essere animale in occasioni come questa....e come tu hai detto....la gatta partorisce e allatta direttamente al seno in maniera istintiva, non mi risulta che faccia corsi prima ah ah ah....io volevo fare la stessa cosa e ci sono riuscita....oddio! se devo dirla tutta, sono arrivata in ospedale due ore e mezzo prima di partorire, ho fatto tutto il travaglio a casa mia, l'unica cosa che sapevo era la cadenza regolare delle doglie....il parto è avvenuto nell'incoscienza quasi totale :D se avessi fatto corsi pre parto....o letto libri in proposito.....mi sarei presa una caga mostruosa e di sicuro il mio parto non sarebbe andato così liscio...
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Io, durante la gravidanza mi sono sempre documentata tantissimo. Sapevo tutto di tutto e di più. Non ho fatto in tempo a fare il corso preparto, ho partorito 10 giorni dopo l'inizio, dopo 15 giorni di letto forzato. E' andato tutto bene, anche perchè ho trovato dei buoni medici e un'ostetrica fantastica che mi ha saputo spiegare un sacco di cose. La mia è stata un'ottima esperienza, non sò se l'avrei affrontata allo stesso modo nella totale (o parziale) ignoranza...
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

della prima gravidanza sapevo a cosa andavo incontro solo tramite le pagine del libri.
ma non è stato così.
non ci sono state 10 ore di travaglio, ma giorno interi.
non è stato vero che a 2 cm di dilatazione il travaglio era iniziato, tutt altro.
non ho studiato l allattamento, non avendolo programmato per il primo figlio.

per il secondo ero terrorizzata dal parto, e non ho letto nulla sull argomento.
ho letto tutto ciò che consiste l'allattamento.
e nonostante i mille problemi fin dal primo giorno ho tentato di continuare, di non ascoltare nessuno.
di andare avanti nel mio allattamento.
peccato che paolo non cresesse, e che non avessi latte.

ora, non so.
so che farò un cesareo, avendolo fatto per paolo è meglio.
so che non allatterò.
non leggo nulla, se non semplicemente come sta e cosa fa il mio bimbo.
forse dopo due parti e due gravidanza non mi serve nemmeno leggere.
forse preferisco arrivare senza parole inutili in testa.
ecco.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked