Ma voi come avete fatto?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ma voi come avete fatto?

Post by Patrizia »

Sheireh wrote:Sono a 8 settimane concluse... si avvicina l'inizio del terzo mese.

nella mia esperienza (tutte e tre le volte) stai passando il periodo più difficile e faticoso

con Sofia, quello era il periodo di una stanchezza devastante, mi sono addirittura addormentata in ufficio due volte; tanto bruciore di stomaco e annebbiamento mentale continuo

con Leonardo, quello era il periodo della stanchezza meno imponente, ma di un aumento di peso vertiginoso

questa volta, quello è stato il periodo di una stanchezza devastante e tanta tanta nausea dal risveglio al momento della nanna ....

insomma, per me tutte e tre le volte, le 8-9-10 settimane sono state le peggiori in assoluto

sono rinata intorno alle 12/13 compiute tutte e tre le volte e ora a 17 compiute, vivo proprio quello che si dice dell'energia e voglia di fare tipica del secondo trimestre

so che con al fine del secondo trimestre ci sarà un altro crollo, ma pazienza: adesso mi godo quello che c'è

fai così anche tu: fidati di noi, fra un mese ti sentirai meglio e fra due sarai una bomba di energia ... porta pazienza, il tuo corpo sta lavorando sodo per creare una vita :clap:
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Sheireh wrote: sono io che "esagero" e non me ne rendo conto o se mi prendo qualche giorno di malattia non dovrebbe prendersela nessuno?

no., non sei tu che esageri
devi assecondare il tuo corpo

pensa che il mi medico di base, padre di SEI FIGLI, quando gli dissi che ero incinta la prma volta, mi disse "signora, deve assecondare i messaggi del suo corpo; se ha bisogno di riposo, le posso dare qualche giorno di malattia per riprendere fiato"

con Sofia lavorai fino all'inizio del nono mese, ma intorno alle 10 settimane mi presi 1 settimana di malattia per riposo

con Dodino presi 1 settimana più o meno sempre a 10 settimane... poi però "grazie" al diabete andai in prematernità a 20 settimane

insomma, ascolta la tua stanchezza
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Io avevo i tuoi stessi disturbi, ma dovetti andare in prematernità per delle contrazioni che mi vennero alla settim o ottava settimana, per il resto sono stata tutta la gravidanza a riposo. Mio marito fù determinante, faceva quasi tutto lui... ho avuto paura di perdere il bambino già dal primo mese, anche perchè le contrazioni mi accompagnarono tutto il tempo e ho partorito alla 33ma settimana, niente in confronto a quello che ho avuto poi in cambio...
Se puoi farcela? Assolutamente SI!
:bacio:
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Locked