I figli non danno la felicità!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

kia wrote: la felicità (o l'infelicità) di una persona, ammesso che sia possibile dare una definizione precisa e univoca del concetto, non è frutto di un avvenimento (sia esso la maternità o altro) e nemmeno di due o più avvenimenti in senso oggettivo ma dipende anche dal modo in cui ognuno di noi vive le cose e più in generale la vita.

A voi la parola....

ecco stavo per scriverlo io.
questi studi americani fatti sul niente mi fanno sempre incazzare se penso ai soldi sprecati per finanziarli. Che cacchio di studio è? che senso ha? L'accostamento figlio=felicità perpetua può venire solo da un QI (che tanto piace agli americani) pari a zero. Anche perchè l'oggettività dello status felicità è estremamente aleatoria
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Ah ah quoto Fede, quanti soldi sprecheranno per queste idiozie?
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

kia wrote:sono d'accordo sererica con tutto quello che dici però anche queste madri autrici parlano dell'essere madri non nella sua essenza ma nei suoi risvolti pratici. Insomma è come se dicessero: quando hai figli, tra le preoccupazioni, gli impegni, i sacrifici, i pianti, i pannolini, la scuola, i compiti ecc........ sono più i dolori delle gioie. Ecco in sintesi e con estrema banalizzazione i loro pensieri. E' come se dicessero che siccome la maternità porta, oltre alle gioie (che loro non negano esistere) anche tanti aspetti negativi,

Però finchè si parla di preoccupazioni ok, per i figli ci si preoccupa ma voglio dire io mi preoccupavo anche per mio fratello, mio marito, i miei genitori... meglio essere orfani e single allora?
Ma il resto... tutto deve pesare? ma perchè? perchè non ci stiamo facendo i fatti nostri? ma allora è davvero solo un fatto di egoismo.
Locked