nitidezza delle foto scattate in RAW e JPG

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

paciulfa

Post by paciulfa »

sono a casa, lunedi' se mi ricordo li porto

anche io in genere uso f 2.8 e lascio a lei l'esposizione, pero' dato che non mi riusciva ho fatto prove di ogni genere.
la zona della messa a fuoco effettivamente non e' che la curi molto, ma non l'ho mai fatto e prima mi venivano bene lo stesso.
cioe' tu come fai a cambiare la posizione del mirino facendo le foto ai bimbi, i miei a quel punto non ci sono gia' piu' ah ah
infatti ho provato a spostare il mirino fotografando soggetti fissi, ma l'effetto e' sempre quello.
che poi secondo me e' proprio tutta sfuocata, non e' che c'e' una zona a fuoco e una no.
dai, ti sfido a trovarmi una zona a fuoco nella prima foto che ho messo, se ci riesci vado dall'oculista ah ah
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

Sai paciu che all'inizio ho avuto qualche problema anch'io con la Panasonic rispetto alla Olympus? Ci ho messo un po' a farla funzionare come volevo e per certe cose non ci sono riuscita e rimpiango ancora la mia Olympus CAmedia.
Aspetta un po'... magari è questione di imparare le impostazioni o la messa a fuoco.. come la usi la Panasonic? In automatico o manuale?
E anche nella Olympus usavi il raw o no?
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

paciulfa wrote:dai, ti sfido a trovarmi una zona a fuoco nella prima foto che ho messo, se ci riesci vado dall'oculista ah ah

:ahahaha:
Vorrei avere l'originale in mano
Così è troppo piccola per vedere bene
Però non è una brutta foto, anzi
È che secondo me non era una condizione ideale, con il sole che sbatteva forte sul cappellino e metteva in ombra il volto.
Magari hai l'esposizione a pattern o come cavolo si dice, che ti valuta la luminosità di tutta la foto... ha visto tanta luce e quindi ha alzato la velocità.
Dovresti provare a mettere l'esposizione a spot.

Per me comunque ha messo a fuoco avanti. Sul naso
poi lei si è tirata indietro e quando hai scattato hai perso il fuoco.
La perdita di nitidezza è dovuta secondo me anche al fatto che era tutta in ombra

Image
Locked