Il salto dalla finestra (con bimbo)
Moderator: Paola
- kia
- Utente Vip

a questo punto vi chiedo: cosa si intende per equilibrio/squilibrio preesistente? No, perché da quello che era emerso dalla perizia e da quello che si legge nella motivazione della sentenza Franzoni pare che la Franzoni soffrisse di crisi di ansia, forse anche prima. Embé? Io pure ho sofferto e non poco di ansia, pure con gli attacchi di panico. Allora questo fa di me una potenziale infanticida?! Qual'è il confine tra equilibrio e squilibrio mentale? Di cosa stiamo parlando? Di patologie specifiche? Di psicosi vere e proprie, come la schizofrenia? Di disturbi psicologici che, oggi come oggi, affliggono una elevata percentuale della popolazione, come ansia o depressione? Secondo me il punto va chiarito a monte.
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)
Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum
Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre
Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum
Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre
Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
-
Silvia
kia wrote:a questo punto vi chiedo: cosa si intende per equilibrio/squilibrio preesistente? No, perché da quello che era emerso dalla perizia e da quello che si legge nella motivazione della sentenza Franzoni pare che la Franzoni soffrisse di crisi di ansia, forse anche prima. Embé? Io pure ho sofferto e non poco di ansia, pure con gli attacchi di panico. Allora questo fa di me una potenziale infanticida?! Qual'è il confine tra equilibrio e squilibrio mentale? Di cosa stiamo parlando? Di patologie specifiche? Di psicosi vere e proprie, come la schizofrenia? Di disturbi psicologici che, oggi come oggi, affliggono una elevata percentuale della popolazione, come ansia o depressione? Secondo me il punto va chiarito a monte.
la perizia della franzoni è falsata. ho visto i suoi test. te lo dico per certo. aveva l'ansia sì ma anche ben altro. Vedi l'ansia è un disturbo di area nevrotica. che in piccole o più grandi dosi abbiamo tutti. Lei no. Leri aveva disturbi più seri. Spiego meglio. I disturbi psichici si possono suddividere in 3 grandi aree: nevrotica, borderline e psicotica. Tu, io...un po' tutti noi chi più e chi meno qualche volta ha sofferto di disturbi di area nevrotica. In quest'area il contatto con la realtà viene mantenuto sempre. La Franzoni aveva disturbi anche di area borderline. Vengono chiamati disturbi di personalità, sono pervasivi (cioè prendono tutti i lati di una persona) e a volte causano dei picchi in cui si perde il contatto con la realtà...durante quei picchi per esempio: si prende a zoccolate un bimbo oppure ci si butta di sotto con lui in braccio...
sono anni di studio e lavoro...ho cercato di sintetizzare e di chiarire ma mi rendo conto che non è facile e si perde così di precisione...però spero di averti risposto e soprattutto di aver ben distinto i casi per non creare equivoci!
- Lella
- Admin

Curiosità SIlvi ma tu come fai a sapere che la perizia della fFranzoni è stata falsata e da chi?
Mi interessa tanto questo argomento perchè ci siamo chieste per tanto tempo come una mamma sana di mente possa compiere un gesto così terrificante.
Io in cuor mio ho sempre sperato che se fosse stata colpevole era perchè gravemente malata.
Mi interessa tanto questo argomento perchè ci siamo chieste per tanto tempo come una mamma sana di mente possa compiere un gesto così terrificante.
Io in cuor mio ho sempre sperato che se fosse stata colpevole era perchè gravemente malata.
CARPE DIEM