muffa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

lachioccia

Post by lachioccia »

anch'io ho questo problema i muratori mi hanno tolto la muffa e messo una pittura apposita ma il problema non è che sia risolto definitivamente..nel frattempo tieni acceso un ventilatore quando non ci sei direzionato verso la parte ammuffita
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

choco wrote:Avevo lo stesso problema nella cambera delle bimbe, quest'anno abbiamo risolto facendo mettere una controparete isolante. Prima appena vedevo i primi puntini di muffa mi armavo di candeggina e pennello.

Il problema è che la candeggina da sola serve a poco. Mi spiace dirtelo, ma la muffa può venire anche sulle contropareti, se la casa ha questo problema non c'è controparete che tenga, io ho la casa completamente coibentata con cartongesso (quello isolante) e sù una parete mi ci è venuta lo stesso, l'ho trattata come spiegato sopra e ho risolto. Dipende molto anche dall'ambiente interno. La temperatura, d'inverno, non dovrebbe superare i 20 gradi. Altrimenti si forma condensa.
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Luvetta

Post by Luvetta »

Seguo con interesse.
La muffa in casa mia è la piaga per eccellenza.
La casa ha solo 3 anni.
Il primo inverno il costruttore ha addotto la scusa del "eh, areate, è nuova, si deve asciugare".
L'inverno scorso ha fatto uccel di bosco..
Domenica scorsa abbiamo pulito con candeggina e ridipinto con termoisolante fonoassorbente appena macchiata di giallino (44 euro 4lt, 'cci loro). Il negoziante mi ha garantito che la muffa non tornerà.
Faccio un mese di prova, prima di ridipingere tutta casa.
Accidenti a me che quest'estate ho fatto la cicala e non ho avuto voglia di dipingere.
Locked