Le"gioiosissimegioie"della gravidanza
vavi wrote:Giuro che non ho capito.
Non ho capito quale dovrebbe essere il significato, la "morale" (passami il termine) del tuo racconto....
ti riferisci alle emorroidi o alla "sofferenza personale" a cui mi riferivo nella risposta a Sole?
Spiegami te prego, perche' ho perso il nesso logico. Devo aver saltato un passaggio mentale.
Effettivamente io di passaggi mentali ne salto parecchi, scusami!!
Nella prima parte c'era un episodio di stipsi comico, così, tanto per riderci sù, anche se si capisce poco,accaduto alla mia prima gravidanza..Dal "ps"in poi invece il mio voleva essere un piccolo"augurio"e ho aggiunto dopo"le scuse"perchè mi sono permessa di intromettermi senza conoscere la situazione..non ci fare caso, please.Fai conto non abbia scritto niente.
Patrizia wrote:
tua figlia con chi starà di notte quando partorisci? immagino con il suo papà no? allora, anche se lui torna alle 18, inizia a delegare un po' di cose a lui da quell'ora in poi; delega a lui i risvegli notturni (se ce ne sono); delega a lui il bagnetto serale ...
se tu giochi d'anticipo sarà tutto più facile
e non pensare a priori che sarà dura perchè ha solo 10 mesi: spesso i bimbi più piccoli reagiscono meglio all'arrivo di un fratellino/sorellina perchè sono meno consapevoli ... si dcie che l'età peggiore per avere un fratellino sia 3 o 4 anni, non 10 mesi ...
PS sai già la data del cesareo? ... la mia potrebbe essere il 21 novembre, saremo vicine immagino
Ne ha 13 di mesi, e quando nascerà Paolo ne avrà 15..Cercherò di dividere i compiti, non è facile per il carattere che ha..cmq sia pur essendo piccola s'impunta..se io o il padre anche per scherzo usciamo dalla porta di casa, lei va nel panico..Calcola che comunque dorme nel suo lettino, ma attaccata al lettone..La mattina scavalca e si accuccia a letto con me..Il fatto è proprio l'assenza dei giorni in ospedale che mi preoccupa!
Poi si sa, quel che non conosciamo ci fa paura, può darsi anche che lei la prenderà benissimo e le mie son tutte "pippe"mentali..certo che quando saranno 2 con lei o con lui il papà si dovrà arrangia'x forza!!!

Per il cesareo ancora non so, dovrei aver ovulato una decina di giorni dopo..quindi ancora non mi sono accordata..la prossima visita sarà il 20 del mese prox(+o meno)..speriamo prima di Natale comunque!!