Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
chiaraluna wrote:Lupina certo che il rapporto coi figli cambia, anzi per me la nostra bimba è stata motivo di unione, che probabilmente senza lei sarebbe durata poco! Abbiamo avuto tempi peggiori, ora la bimba è più autonoma e ci lascia, volendo, più spazi per noi. Quando ne parlo con lui sembra capirmi, ma dura poco..ossia dopo una settimana siamo di nuovo allo stesso punto..
Eeeeehhhhh.... guarda che è tutto perfettamente normale, eh. Sono tutti così. E' il loro sistema operativo.
Cara chiaraluna
io non so darti un consiglio, non riesco a pensare che a quel cucciolo che sta per nascere ed ha diritto a tutto l'amore dei suoi genitori.
Nessuno ti può capire più di me quando mi dici che ti senti sola e la tua famiglia è lontana(stassa situazione Roma- Napoli) i primi tempi è stata dura anche per me ma ora è molto meglio.
Se come ho capito abiti vicino Roma perchè non vieni alla nostra riunione dom 16?
Non risolveremo il tuo problema ma siamo pronte a darti un grosso abbraccio.
Cara chiaraluna,
ho 31 anni a dicembre, ho un bimbo di 2 anni e 4 mesi e sono separata da fine giugno ... la mia crisi è proprio cominciata come la tua ... c' era qualcosa che non andava, mi sentivo strana, incompleta, infelice. in realtà di motivi ne avevo ... pur sembrando una famiglia super felice, soffrivo molto perchè avevo accanto una persona bravissima ( tutto casa e lavoro ), ma che non mi guardava neanche, mai un bacio, un abbraccio, una carezza ... l' amore si faceva una volta ogni due mesi ... io ormai avevo l' angoscia di stare in casa o comunque con lui ... la domenica, anzichè godermi il mio bambino, lo mandavo fuori con mio marito per non stare in casa con lui ...
ne ho parlato con lui, il giorno del mio 30° compleanno, ma lui di tutta risposta mi ha detto di smetterla di rompere i c..... e io me ne sono andata a letto a piangere.
non è più tornato sull' argomento, non mi mai più chiesto se stavo meglio e non ha mai voluto approfondire la cosa.
durante le vacanze di natale non mi ha sfiorata con un dito ... da dicembre abbiamo fatto l' amore una volta i primi di gennaio e io sono rimasta incinta ... per me è stato un duro colpo ... non vorrei dilungarmi troppo, ma quando è nato il mio bambino ho giurato che non avrei più avuto altri figli ( per una serie di problemi alla nascita e un grande, grandissimo spavento ). in più, non sapendo di essere incinta, ho preso molte medicine per l' influenza e il ginecologo, di fronte alle mia paure, non mi ha saputo garantire che non ci fossero danni e insieme abbiamo deciso di interrompere la gravidanza ... avevo troppa paura e la crisi tra di noi non ha aiutato.
quando sono andata in ospedale per l' intervento lui non ha nemmeno abbracciata o accarezzata; è semplicemente stato lì perchè obbligato - da quel momento ho deciso che lui non sarebbe più stato mio marito ...
da lì a poco mi sono buttata tra le braccia di un' altra persona ... non l 'avevo mai fatto, giuro ... ma ne avevo bisogno veramente.
il giorno dopo ho parlato e gli ho detto che la crisi c' è, anche se lui non vuole vedere ... e che l' ho tradito.
basta - da lì lui si è solo concentrato su quello, ferito nel suo orgoglio maschile.
comunque, io mi sono sempre più affidata a quella persona, che mi ha dato e mi sta dando quello che il mio ex marito non mi ha mai dato ... parliamo tantissimo, facciamo l' amore ( e, vi dico, non è da sottovalutare!!! ), stiamo bene ...
il mio bimbo ha preso bene la cosa, vive con me nella casa dove abitavamo prima ma conto di trasferirmi con lui al più presto ( il mio compagno e i miei "nuovi amici" abitano in campagna, quindi sarebbe anche una bella soluzione per il piccolo ).
il mio ex marito sta dai suoi con il bambino e vive dalla sua compagna negli altri giorni ( che si è trovato dopo ben pochi mesi da quando gli ho parlato ) e sembra che trombi come un riccio ...
non è solo far l' amore ... è anche un abbraccio, il far capire che si vuole bene all' altra persona, l' affetto e, soprattutto, il dialogo.
scusate tantissimo se mi sono dilungata, ma mi sento veramente vicina a chiaraluna ... è una scelta difficile anzi, ti assicuro che il percorso è veramente in salita, ma io sono contenta di aver scelto di non stare con una persona che non mi calcola neanche.
tutto quello che è successo dopo ( discussioni per la separazione, ecc ) mi hanno solo confermato che avevo fatto la scelta giusta. e tutt' ora lui si sta dimostrando una persona molto immatura e superficiale ( dopo un mese che conosceva la sua compagna è andato a fare un week-end al mare con lei è il bambino ... e non me lo ha detto )!