Noi lo facciamo sempre la prima domenica d'avvento... quindi nella fattispecie oggi.
Sintetico e piccolo e cicciotto.
Ma noi addobbiamo proprio tutta casa, con tralci di pino (tutto sintetico) addobbati intorno alle porte e sui cassettoni.
Abbiamo una marea di scatole con gli addobbi così ogni anno andiamo a rotazione (per quel che riguarda le palline).
Ma la maggior parte degli addobbi sono stati comprati poco alla volta quando andiamo in Germania (da kathe wohlfahrt o nei mercatini di Natale).
A parte i set di palline presi in Belgio, di tutto il resto ne abbiamo un unico esemplare e ci ricordiamo bene ogni acquisto. Quando si fa l'albero è il momento dei ricordi...
Noi adoriamo il Natale!!!
Albero di Natale
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
-
- Utente Vip
noi rigorosamente albero vero. Non mi piace x niente sintetico.
Quando ero piccola si faceva il 24 dicembre e non prima, forse dai nonni si sgarrava di una settimana ma non sempre. Quest'anno lo farò dopo il 14 perchè prima di allora non arriva l'albero. È severamente vietato andare nei boschi a tagliarlo da soli ( una volta si faceva). Cmq poi ci metto le palline colorate e le lucette ( prese nuove l'anno scorso) colorate pure quelle. ( ma le luci che stanno "ferme" non quelle che lampeggiano, le odio proprio quelle che lampeggiano, mi fanno girare la testa
Quando ero piccola si faceva il 24 dicembre e non prima, forse dai nonni si sgarrava di una settimana ma non sempre. Quest'anno lo farò dopo il 14 perchè prima di allora non arriva l'albero. È severamente vietato andare nei boschi a tagliarlo da soli ( una volta si faceva). Cmq poi ci metto le palline colorate e le lucette ( prese nuove l'anno scorso) colorate pure quelle. ( ma le luci che stanno "ferme" non quelle che lampeggiano, le odio proprio quelle che lampeggiano, mi fanno girare la testa

Aspettando le foto...
Noi lo faremo l'8 assieme al presepe:l'albero é sintetico,ce l'ho da sette anni ormai.
Lo faro' con mio figlio e mio marito.E' sempre un momento magico:mio marito che s'incazza perché si ingarbugliano le lucine e mio figlio che stermina regolarmente tutte le palline in vetro...Quest'anno lo faro' con oggetti riciclati.
Noi lo faremo l'8 assieme al presepe:l'albero é sintetico,ce l'ho da sette anni ormai.
Lo faro' con mio figlio e mio marito.E' sempre un momento magico:mio marito che s'incazza perché si ingarbugliano le lucine e mio figlio che stermina regolarmente tutte le palline in vetro...Quest'anno lo faro' con oggetti riciclati.