5vm wrote:Non è stato fortunato nella sua vita, è stato adottato da due genitori che non si sono dimostrati all'altezza del loro ruolo, hanno sicuramente mancato nel dargli amore e appoggio quando già alla scuola elementare era stato segnalato come "problematico" e poi la discesa è stata veloce, facilitata dai continui litigi dei suoi e dalla loro separazione avendo lui come capro espiatorio! E' un ragazzino bello davero molto bello ed ha grandi capacita affabulatorie (si dice così?), avrebbe molte chance nella vita, in un certo senso è una sconfitta per tutti quelli che come noi in qualche modo hanno avuto a che fare con lui. Non voglio rovinargli la vita più di quanto non faccia lui stesso, certo proteggerò valentina da lui, ma voglio confidare nella sua "maturità" dandole fiducia pur vigilando da dietro e continuando a parlare parlare e parlare!
Paola non sai quanto mi dispiace, per te come mamma soprattutto
Alla mia (mamma) ho fatto vivere un'esperienza simile quando avevo appena compiuto 18 anni: lui appena uscito dalla comunità (per eroina purtroppo), abbandonato dalla mamma da piccolo, 8 anni più grande di me, io che sentivo la missione di dargli una seconda opportunità nella vita
Non capivo la frustrazione di mia madre (che annusava non ne fosse uscito del tutto, e dopo un anno mi accorsi che aveva ragione ma la nostra liaison per fortuna era già finita)
Dico che fai bene come stai facendo, mi dispiace per lui perchè avrebbe potuto passare questi 16 anni diversamente e mettere le basi per un altro futuro...ma così, rischia solo grosso
e Vale con lui
sii vigile, hai Maurizio con te
quanto mi dispiace però