E' ricicciato........

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

5vm wrote:Non è stato fortunato nella sua vita, è stato adottato da due genitori che non si sono dimostrati all'altezza del loro ruolo, hanno sicuramente mancato nel dargli amore e appoggio quando già alla scuola elementare era stato segnalato come "problematico" e poi la discesa è stata veloce, facilitata dai continui litigi dei suoi e dalla loro separazione avendo lui come capro espiatorio! E' un ragazzino bello davero molto bello ed ha grandi capacita affabulatorie (si dice così?), avrebbe molte chance nella vita, in un certo senso è una sconfitta per tutti quelli che come noi in qualche modo hanno avuto a che fare con lui. Non voglio rovinargli la vita più di quanto non faccia lui stesso, certo proteggerò valentina da lui, ma voglio confidare nella sua "maturità" dandole fiducia pur vigilando da dietro e continuando a parlare parlare e parlare!

Paola non sai quanto mi dispiace, per te come mamma soprattutto
Alla mia (mamma) ho fatto vivere un'esperienza simile quando avevo appena compiuto 18 anni: lui appena uscito dalla comunità (per eroina purtroppo), abbandonato dalla mamma da piccolo, 8 anni più grande di me, io che sentivo la missione di dargli una seconda opportunità nella vita
Non capivo la frustrazione di mia madre (che annusava non ne fosse uscito del tutto, e dopo un anno mi accorsi che aveva ragione ma la nostra liaison per fortuna era già finita)
Dico che fai bene come stai facendo, mi dispiace per lui perchè avrebbe potuto passare questi 16 anni diversamente e mettere le basi per un altro futuro...ma così, rischia solo grosso
e Vale con lui
sii vigile, hai Maurizio con te
quanto mi dispiace però
MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

Ambra wrote:Giuro,mio padre mi ha detto che se avessi preso droghe mi avrebbe
incatenata in cantina..mai provate,ecco.

io sarei stata cacciata di casa
secondo me sarebbero stati capaci
non li ho mai messi alla prova, davvero non ci ho mai provato
la cotta per lo sbandato me la sono presa con tanto di spirito crocerossina, ma finiva lì
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

...........come vi dicevo sarebbe tornato a citofonare e volete sapere quando lo ha fatto?
Ieri sera o se preferite stamattina alle ore 24,45!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho parole oltretutto eravamo ancora in piedi a parlare con i grandi dopo lo spaveno preso (ho aperto un post appost) e ha risposto valentina che sbarrando gli occhi mi ha detto è lui!!!!
Non sono riuscita neanche ad infierire più di tanto perchémi sono chiesta quali motivazioni lo avevano spinto a citofonare a qull'ora, se mai ne aveva coscienza e mi ha fatto anche pena mentre mi rispondeva si va bene non lo faccio più!!!!
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
Locked