Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
lenina wrote:e tu invece di impostarli ne spegni uno a turno no?
tu sei un pozzo di consigli..... ma perchè non ci avevo pensato... è così semplice!!!!!
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009 LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se se tu non ci sei più...
Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna
Che se leggi qualche libro (tolti 2 o 3) parli con molti pediatri, insegnanti della scuola dell'infanzia ecc (mia cugina è maestra d'asilo) la linea che si segue è questa.
Ed è una linea presentata come la migliore per il bambino.
è nata come linea migliore per i genitori (anche negli scritti ufficiali) poi visto che i motivi non erano più di moda sono stati cambiati per renderla la migliore per il bambino (senza però cambiare il metodo)
Mia cugina è davvero convinta che sia il meglio per un bambino. Lo ha pure studiato a scuola.
Semplicemente io la penso diversamente.
Io però continuo a non capire il perchè.
Io Gonzales l'ho letto tardi, tardissimo. Il Nano era già quasi unenne, ed io mamma imbranata. Chi mi conosce sa che non sono una mente eccelsa, eppure come mai ero arrivata alle stesse conclusioni senza averlo letto? Anch'io mi son sentita dire di tutto. Ma come ho fatto a non dar retta a tutta questa gente? Sono stata miracolata?
Ariale wrote:E' una delle tantissime cose che sentirai dire passerottina. Anche io ero e sono sola con mio marito, senza aiuti...e sai cosa ti dico?? Che sarà molto dura certi giorni sicuramente, ma per me è stata anche una fortuna. Perchè in questo modo non mi sono dovuta sorbire consigli assurdi su come rapportarmi con mia figlia e su come accudirla, se non poche volte.
Infatti. per il primo figlio sono andata un mese da mia madre (che, a onor del vero, in mezzo a tutti è quella che più s'è fatta gli affari suoi): era estate, la gente smaniava per vedere Chicco e avevo sempre la casa piena di persone che mi dicevano cosa fare o non fare.
Teresa invece è nata a dicembre, ero a casa mia, c'era un metro di neve per terra e nessuno si prendeva la briga di uscire per venirci a trovare: che goduria!!! Il prossimo lo rifaccio in inverno!!
Marika e Nino,
Francesco (2/6/04), Teresa (9/12/05) e Giovanni (19/12/10)