una mamma acciaccata...dentro e fuori

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laste
Admin
Admin

Post by laste »

Chiara
ti ho letta qui e mi rincresce di non essere li
so che qui in NM ci sono persone dotate di grandi qualita' empatiche,vedendo le risposte delle NM (in primis bibi,paola,rie,lella ed ambra con cui condivido il cammino da 5 anni) mi sono rincuorata,hai bisogno di non stare sola coi tuoi pensieri e di avere consigli utili,non solo i miei pat pat,e per questo ti ho spinta ad uscire dalle tue elucubrazioni che fatte da sola portano solo ad intristirsi
comunque cerco di essere utile pure io

punto primo:ernest assomiglia a stefano,lui di uscite infelici (dal "pensavo che fosse piu' facile per voi donne allattare" al "mi hai deluso non sai gestire tuo figlio") mi poteva mandare alla neuro se non avevo altri termini di paragone
abbiamo dei maschi un po' "grezzi" io e te,secondo me

punto secondo,e questo lo metto in calce:non fissarti sull'idea che ora la tua vita sara' tutta tette e passeggiate e gheghe con penelope
penelope crescera' (grazie al cielo) e tu presto non solo potrai fare molte cose,lavorative e personali,ma soprattutto avrai piu' gusto a passare il tempo con tua figlia...anche io quando avevo ruggero a 6 mesi non me la godevo,e sono pure rientrata al lavoro per tirarmi su,avere qualcosa di gratificante da fare,perche',lo ammetto,pur amando gia' mio filgio alla follia stare tutto il giorno a vittuon-city io e lui a guardarci nelle palle degli occhi mi prendeva male
tra 3 anni per dirti penelope sara' dotata di ironia e passerete il tempo a franculare ernest...vuoi mettere?ahahaha
so che 3 anni paiono un eternita',ma nel frattempo altre cose si sistemeranno,era solo per farti un esempio

ti voglio bene
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Chiara
ti ho letta qui e mi rincresce di non essere li
so che qui in NM ci sono persone dotate di grandi qualita' empatiche,vedendo le risposte delle NM (in primis bibi,paola,rie ed ambra con cui condivido il cammino da 5 anni) mi sono rincuorata,hai bisogno di non stare sola coi tuoi pensieri e di avere consigli utili,non solo i miei pat pat,e per questo ti ho spinta ad uscire dalle tue elucubrazioni che fatte da sola portano solo ad intristirsi
comunque cerco di essere utile pure io

punto primo:ernest assomiglia a stefano,lui di uscite infelici (dal "pensavo che fosse piu' facile per voi donne allattare" al "mi hai deluso non sai gestire tuo figlio") mi poteva mandare alla neuro se non avevo altri termini di paragone
abbiamo dei maschi un po' "grezzi" io e te,secondo me

punto secondo,e questo lo metto in calce:non fissarti sull'idea che ora la tua vita sara' tutta tette e passeggiate e gheghe con penelope
penelope crescera' (grazie al cielo) e tu presto non solo potrai fare molte cose,lavorative e personali,ma soprattutto avrai piu' gusto a passare il tempo con tua figlia...anche io quando avevo ruggero a 6 mesi non me la godevo,e sono pure rientrata al lavoro per tirarmi su,avere qualcosa di gratificante da fare,perche',lo ammetto,pur amando gia' mio filgio alla follia stare tutto il giorno a vittuon-city io e lui a guardarci nelle palle degli occhi mi prendeva male
tra 3 anni per dirti penelope sara' dotata di ironia e passerete il tempo a franculare ernest...vuoi mettere?ahahaha
so che 3 anni paiono un eternita',ma nel frattempo altre cose si sistemeranno,era solo per farti un esempio

ti voglio bene
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Chiara, mannaggia!
sentivo la tua assenza ma pensavo fossi ancora in vacanza, e in una vacanza piacevole...
mi spiace davvero tanto sentire che non è stato così

Però... mi aggiungo al numero delle molte che il primo anno hanno fatto (molta) fatica, delle molte a cui la maternità non è venuta spontanea, delle molte che sono state sull'orlo della crisi (isterica, depressiva, personale, di coppia o tutte quante insieme :D) dopo l'arrivo del primogenito...

E nel tuo caso è indubbio che la difficoltà di adattarsi al cambiamento sia inasprita dal fatto di trovarsi all'estero (ho pensato spesso che se Sara fosse nata mentre eravamo in Russia non penso ce l'avrei fatta!)

Credo anch'io che stare qui con noi potrebbe servirti a "ritrovarti" più in fretta,
e credo anche che in certe situazioni sia importante imparare a chiedere aiuto...
Per me è stato difficilissimo, ero una persona molto indipendente e mi è costato molto, ma da quando l'ho imparato (quando S. era piccolissima, appunto, per necessità) molte cose sono diventate più facili...

un abbraccio stretto...
a presto

(e appoggio l'idea di scrivere un po' per noi!!! :D)
Locked