gravidanza e astensione dal lavoro

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Ariale

Post by Ariale »

1- come avete passato i primi mesi della gravidanza? intendo i sintomi...[color="Red"]A parte delle vertigini fortissime all'inizio, i primi mesi mi sono sentita molto bene e in forma[/color]
2- da quando siete state a casa dal lavoro + motivazioni (grav. a rischio, lavoro pericoloso, ecc...)?[color="Red"]Praticamente da subito causa lavoro pericoloso[/color]
3- quando siete ritornate al lavoro?[color="Red"]non mi è stato rinnovato il contratto.Sto cercando un'altra occupazione al momento.[/color]
laste
Admin
Admin

Post by laste »

1- come avete passato i primi mesi della gravidanza?
[color="red"]la prima gravidanza molto sonno (prendevo ferie a volte per dormire) nel primo trimestre,2 settimane di nausea e una settimana di acidita' di stomaco
la seconda gravidanza quasi nessun sintomo per 9 mesi di idillio[/color]
2- da quando siete state a casa dal lavoro + motivazioni (grav. a rischio, lavoro pericoloso, ecc...)?
[color="red"]dall'ottavo mese per il primo figlio (leggere contrazioni scoraggiavano un ulteriore mese facoltativo) dal nono mese il secondo[/color]
3- quando siete ritornate al lavoro?
[color="red"]per il primo a 6 mesi dal parto,per il secondo a 7 mesi e mezzo dal parto[/color]

io...so di essere moralista e so che comunque purtroppo molti medici italiani danno maternita' anche per motivi non strettamente medici pero' credo che avere 7 mesi a casa per "sonno" o "nausea" non sia corretto,eticamente
diverso sarebbe farsi dare qualche giorno per riprendersi,no?ma stare a casa 7 mesi pagati dalle tasse per questi sintomi...non mi convince
IHMO
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Cinzia Ci

Post by Cinzia Ci »

Sostanzialmente sono stata abbastanza bene ma al 3 mese sono andata in materità anticipata perchè ho avuto perdite,lavoro lontanissima da casa e perchè dovevo stare il più possibile a riposo e tranquilla dopo 3 brutte esperienze...
Fra 14 giorni ho la dpp e non ho idea di quando tornerò al lavoro e se continuerò a fare lo stesso( motivo:la lontananza e stare fuori casa per 14 ore circa tra ore lavorative,viaggi e pausa pranzo)..
E questa è la mia preoccupazione più grande ora...
Locked