marte71 wrote:sai che io son finita all'ospedale per l'aspetto psicologico di una faccenda? la psiche può tutto, te lo assicuro.
mi spiace tanto marte...certo, non voglio e non devo arrivare a questo, ma è lì il punto...io non sono così ossessionata, però credo che sia normale che uno ci pensi se è una cosa a cui tiene...
Io ragazze sono commossa, grazie davvero a tutte...siete speciali ed è per questo che ho bisogno di voi!!!
Scrj wrote:mi spiace tanto marte...certo, non voglio e non devo arrivare a questo, ma è lì il punto...io non sono così ossessionata, però credo che sia normale che uno ci pensi se è una cosa a cui tiene...
ma guarda che io per quasi un anno mi son fatta ribaltare come un calzino perchè non volevo e non potevo credere di non avere nulla e che fossi io a procurarmi tutto quel male...non volevo andare dalla psicologa perchè credevo che a me non servisse. solo per far capire a chi pensa che la psiche sia controllabile, che in realtà è esattamente il contrario...è lei che controlla te senza che tu te ne renda nemmeno conto ;-)
ps: io non cercavo un figlio, avevo grossi problemi intestinali.
vabbè, la psiche sarà pure tutto, però io l'ho chiesto chiaro e tondo al ginecologo: ma è verò che lo stress e il pensarci troppo può influire sul concepimento? mi ha detto che non crede affatto che il desiderio di un figlio e la frustrazione conseguente al test negativo possano influire negativamente. anche perché altrimenti tutte noi povere sfigate che ci stiamo mettendo tanto a concepire e veniamo qui in un forum a farci la nostra personale terapia sfogandoci e parlandone con voi, dovremmo tutte andare dallo strizzacervelli!!! o come minimo dovrebbe venirci una gravidanza isterica!! invece non è così. non siamoa questi livelli. e chi non ci è passato non lo può capire. di solito sono quelle che sono rimaste incinta in 4 e 4 otto o per sbaglio che ti dicono "ma non devi pensarci, sai?! è la natura che fa il suo corso". seocndo me è la stessa cosa di una che sta a dieta e non dimagrisce, a nessuno viene in mente di dirle prova a non pensarci e vedrai che il tuo metabolismo come per magia ti farà perdere 10 chili... le si dice persevera, gli utimi chili sono i più duri, ma prima o poi caleranno e le tue fatiche saranno ripagate. bisogna avere anche l'attitudine e il modo per stare accanto a una persona in difficoltà e aiutarla e spronarla. a volte invece le persone con cui ci si sfoga non hanno polso, si limitano a parlare della loro esperienza (non richieste, peraltro) e ti liquidano in fretta...