Orari primarie e iscrizioni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Lella wrote:Comunque dove ci sarà il maestro prevalente sarà comunque una perdita di qualità perchè negli ultimi anni si erano tutti specializzati, chi a insegnare matematica chi lingua, spero almeno faranno dei corsi intensivi di aggiornamento.

No, nel nostro caso mantengono la loro specialità, faranno 11 ore in una classe e 11 nell'altra, e l'altro maestro farà altrettanto. Cercano di unire due amestri con competenze diverse.
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Cos73 wrote:L'organizzazione della didattica non so, dove ci sono due sezioni è più semplice mantenere un po' di specializzazione degli insegnanti e giostrarsi, qui però sono classi singole quindi non so come sono organizzati, farovvi sapere.

anche secondo me i problemi sono a livello dirigenziale, la nostra ha le contropalle, io c'ho discusso ma rimane una donna intelligente, preparata e che ha a cuore l'istruzione.

Sulla questione specializzazioni chiedete le "classi aperte", si chiamava proprio così il modulo anni '80, io ce l'avevo, possono essere aperte anche classi non dello stesso grado, ossia prima con seconda, terza con quarta ecc...

su questo se volete una scuola specializzata dovete fare gioco forza, perché la circolare non entra nel merito di cosa significhi maestro PREVALENTE, anzi, sembrerebbe più una questione burocratica, ossia sarebbe prevalente quello che si relazionerà con le famiglie, che sarà il riferimento, ma i dirigenti se vogliono possono davvero giostrare le ore come credono.
Oui, Je suis Zizzià.
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

noi avremo questo incontro il 17 febbraio,con il dirigente scolastico,ne avevamo avuto già uno lo scorso anno a ottobre o forse novembre dove in parole semplici ci aveva spiegato la legge Gelimni e le sue conseguenze,riusciendo peraltro a tranquillizzarci molto,
stavolta andrà piu' nel dettaglio avendo ormai(quasi)tutti i parametri della legger definiti,comunque tutti gli istituti non stanno facendo altro che "raggirare"la legge cercando di apportare i minori cambiamenti possibili!cosa ottima secondo me!

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
http://cristinaincucina.myblog.it/[/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Locked