Cos73 wrote:L'organizzazione della didattica non so, dove ci sono due sezioni è più semplice mantenere un po' di specializzazione degli insegnanti e giostrarsi, qui però sono classi singole quindi non so come sono organizzati, farovvi sapere.
anche secondo me i problemi sono a livello dirigenziale, la nostra ha le contropalle, io c'ho discusso ma rimane una donna intelligente, preparata e che ha a cuore l'istruzione.
Sulla questione specializzazioni chiedete le "classi aperte", si chiamava proprio così il modulo anni '80, io ce l'avevo, possono essere aperte anche classi non dello stesso grado, ossia prima con seconda, terza con quarta ecc...
su questo se volete una scuola specializzata dovete fare gioco forza, perché la circolare non entra nel merito di cosa significhi maestro PREVALENTE, anzi, sembrerebbe più una questione burocratica, ossia sarebbe prevalente quello che si relazionerà con le famiglie, che sarà il riferimento, ma i dirigenti se vogliono possono davvero giostrare le ore come credono.