Un bambino grande

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

ecco ho letto e ho pensato alle parole di lella.

Sono le mie.

Sabato ho iscritto Carla a scuola, alla scuola elementare e anche questo passo di crescita lo vivo come un taglio necessario. Come quei tagli che fai alle piante d'ulivo, per dare loro la possibilita' di crescere piu' robuste.

Intanto sono troppo contenta di condividere questo viaggio con te, con voi
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

ho fatto leggere il tuo post alla mia piccola anna (piccola si fa per dire 16 anni) e si è commossa deve essere proprio bello il tuo nano, la nostra cucciola chiara(19 mesi) figlia della mia più grande (manuela 35 anni) continua a chiedere il PAPPO e la mamma non riesce a dirle di no ma siccome lo vuole anche di notte, la povera manuela ha sempre le occhiaie. ora smetterò d'incoraggiarla a togliere il latte a chiara definitivamente. una mamma sa quando è il momento. da voi s'impara proprio molto.
marte71

Post by marte71 »

mamminadiale wrote:chiara, avessi letto queste righe solo nove mesi fa avrei pensato che eri una pazza, che è da pazzi allattare un figlio di due anni passati e ancor più sciocco è disperarsi tanto per questo distacco.
ora che sono mamma, mi viene da piangere a pensare a una cosa del genere, allattare è, soprattutto dopo i primi mesi, una scelta, una scelta non sempre così comoda, ma una scelta di amore e mi rendo conto che, più passa il tempo, più questi momenti diventano carichi di significati, di emozioni. all'inizio era un sempre e comunque, poi pian piano diventa più un momento speciale, un nutrirsi d'amore e di complicità piuttosto che di latte.
mi rendo conto che chi non l'ha provato può non capire, può pensare che sei fuori di testa, che siamo fuori di testa, ma io ti capisco, ahime, e non posso non pensarci, a quando arriverà quel momento anche per noi, a quanto sarà doloroso.
So che stai vivendo una specie di piccolo lutto, ti sono tanto vicina, credimi, le ferite sui capezzoli, nel cuore, guariranno. troverai mille modi nuovi di essere mamma, di calmarlo, di addormentarlo.
Ma il tuo nano è davvero bravissimo, un bimbo grande.
bravi.
vi abbraccio forte.

io l'ho ben provato, ma continuo a pensarla diversamente.
Locked