ma non erano i terrible two?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

mammangi

Post by mammangi »

..aggiungo che anche cantare canzoncine, magari con parole inventate e attinenti alle attività che si stanno svolgendo, aiuta parecchio.

Ti consiglio inoltre un libro che sto leggendo, mi sembra che dica alcune cose giuste (capisco anche gli errori commessi dai miei genitori). E' di John Grau e si intitola:
Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e i bambini dal cielo. Il metodo Gray per crescere figli sereni, collaborativi e sicuri di sé
saraf

Post by saraf »

Anche il mio cucciolo di quasi 4 anni è un gran capriccioso per qualsiasi cosa (vestirsi, mangiare, uscire ecc.)ma ho notato che se io riesco a mantenermi calma il capriccio dura poco. Spesso infatti il problema (almeno il mio) è che quando ci fanno arrabbiare dimentichiamo il fatto che solo comuque dei bambini ancora piccoli per capire determinate cose, e quindi non vale la pena prenderla di punta e intestardirsi a spiegargli il motivo preciso della nostra decisione. Magari è meglio sdrammatizzare buttandola sullo scherzo o far finta di non sentire le urla e proseguire dritte per la nostra strada.
Locked