Mi insegnate come si fa?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

Dona wrote:Quoto.
E quando mi capita di prometterle qualcosa, poi sto col tarlo finchè non mantego la promessa.
Anche se tutti mi dicono, ma sì è piccola manco si ricorda, IO mi ricordo.

uhh si si guai finchè non mantengo la promessa. si ricordano, si ricordano figurati. e poi come dici tu, mi ricordo io e basta e avanza ;-)
pafra

Post by pafra »

marte71 wrote:io non riesco a dire bugie a giorgia. mi blocco proprio, mi sembra di prendere per i fondelli me stessa...non so come spiegare.

e poi forse perchè da adulta ho capito che se i miei genitori mi avessero detto tutto, senza cercare di proteggermi da ogni santissima cosa, forse certi fatti della mia vita li avrei affrontati diversamente, avrei sofferto meno. ci sono arrivata lo stesso per carità, ma ho dovuto fare un triplo salto carpiato così...e invece io a giorgia la voglio accompagnare per mano, anche nella sofferenza. son qui per questo.

hai ragione, però io ho avuto l' esperienza opposta, una madre protettiva ma molto "cruda" in tante situazioni. quando poi si è trattato di farmi partecipe di una cosa durissima come la malattia di mio padre, non ce l' ha fatta e mi ha tenuto nascosto tutto ... ma cavoli, come si fa, io l' ho capita, anche se ne ho sofferto tantissimo ...
forse da genitori si "sbaglia" sempre qualsiasi cosa si fa???

uffa ... devo andare, m' interessava proprio questa discussione ... !
marte71

Post by marte71 »

pafra wrote:hai ragione, però io ho avuto l' esperienza opposta, una madre protettiva ma molto "cruda" in tante situazioni. quando poi si è trattato di farmi partecipe di una cosa durissima come la malattia di mio padre, non ce l' ha fatta e mi ha tenuto nascosto tutto ... ma cavoli, come si fa, io l' ho capita, anche se ne ho sofferto tantissimo ...
forse da genitori si "sbaglia" sempre qualsiasi cosa si fa???

uffa ... devo andare, m' interessava proprio questa discussione ... !

anche io devo scappare. spero di riprendere lunedì :-)
Locked