Tutto il mondo è paese.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Ariale

Post by Ariale »

L'avete presa proprio con passione eh? :) Io a mano a mano che scriverò loro delle lettere le metterò al corrente di questa gradevole iniziativa. I tempi saranno un pò lunghi in quanto comunichiamo alla vecchia maniera...via posta per intenderci. Le email le usiamo solo se non ci si sente da un pò per avere la certezza che la lettera è giunta a destinazione. Non aspettatevi un afflusso di chissà quante mamme estere però, perchè attualmente mi scrivo con 10 ragazze e di queste solo 4 hanno figli. Però se conoscete qualcuno anche voi...venghino siore venghino! :cisssss:

Comunque ogni tanto mi si aggiunge una nuova conoscenza per cui magari l'affluenza potrebbe incrementare.

Per le traduzioni...brave a coloro che si offrono perchè io non c'ho voglia! :ahahaha:
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Evviva le traduttrici!

Ariale però adesso sono curiosa... com'è che corrispondi con 10 persone alla vecchia maniera (!!! ormai una rarità)?
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Ariale

Post by Ariale »

Rie wrote:Evviva le traduttrici!

Ariale però adesso sono curiosa... com'è che corrispondi con 10 persone alla vecchia maniera (!!! ormai una rarità)?

Cara Rie...è perchè sono vecchia!!! :cisssss: A parte questo, so che in Italia non è un hobby molto conosciuto ed infatti non lo dico mai a nessuno perchè mi prendono per scema...marito compreso. :) Ma per te faccio un'eccezione va! ;)
Ho iniziato quando avevo 13 anni e la mia prof di inglese mi chiese se volevo entrare in una banca dati per scambi culturali con ragazze di altri paesi della mia età più o meno. Essendo curiosa di natura ho accettato. La prima lettera che ricevetti fu di una ragazza finlandese, e da lì è cominciata l'avventura. Con gli anni ci si perde purtroppo ma questo accade fino ai 20-30 anni...poi quelle che rimangono in contatto lo fanno per sempre.
Se si è aperti a qualsiasi cultura senza distinzioni di razza, età, religione ecc nascono amicizie meravigliose ed impagabili. A volte si prende l'aereo e si attraversa l'oceano per incontrarsi...insomma è un pò come quì ma con confini più ampi. Mi sono scritta con ragazze del Kenia, Madagascar, Groenlandia...si conoscono un sacco di cose nuove...e vecchie (come per il post che ho aperto :cisssss: )
Ci piace prendere carta e penna, a volte usiamo il pc se si ha poco tempo, e si crea un'intimità e ogni lettera che arriva è come un regalo. Ci si scambiano doni anche. E quando dopo essersi incontrate ci si lascia...si piange perchè chissà quanti anni passeranno prima di rivedersi.
Ecco...tutto quì. Un mezzo poema...ma insomma...mi perdonerai spero. E' un hobby medioevale dai. Ma mi piace così tanto!!
Locked