ossessioni

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Robebè

Post by Robebè »

in realtà non è che io nasconda nulla parlo molto con mio marito è che a volte mi pesa fare emergere le negatività, vorrei fosse tutto perfetto e vorrei cambiare tanti aspetti di me perchè Leda non li conosca. Quando è tra le mie braccia mi sembra tutto possibile...perfino mangiare una pizza :vavi: ma poi non posso non riesco è troppo.Comunque quando andrò al prossimo controllo parlerò di questo credo sia il momento di cambiare tattica perchè dopo un po' la malattia ti frega e trova sempre una strada per spuntare fuori un po' come se fosse dentro un labirinto nella mia mente. Baci ancora grazie
marte71

Post by marte71 »

Robebè wrote:in realtà non è che io nasconda nulla parlo molto con mio marito è che a volte mi pesa fare emergere le negatività, vorrei fosse tutto perfetto e vorrei cambiare tanti aspetti di me perchè Leda non li conosca.

te lo avranno già detto miliardi di volte, ma te lo ripeto: nulla è perfetto in questo vita! tantomeno le persone. e non si può avere il controllo su tutto, anzi quasi su nulla. le negatività possono diventare positività, ma per farlo vanno guardate dritto negli occhi. non ci si può nascondere, non le dico, così faccio finta che non esistano...però si può cambiare, si può cercare di migliorarsi. anzi io lo trovo quasi un dovere verso noi stessi e le persone che amiamo.
se non vuoi che tua figlia conosca queste cose di te, devi impegnarti come mai prima d'ora e cambiarle! e per farlo devi capire cosa ti ha portato a tutto questo. devi partire dal tuo IO bambina...è dura, durissima ma poi sarai felice ed orgogliosa di averlo fatto ;-)
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Robebè wrote:Quando è tra le mie braccia mi sembra tutto possibile...perfino mangiare una pizza :vavi: ma poi non posso non riesco è troppo.

una pizza può essere troppo.
un ottavo di pizza può essere possibile.

pensa alle briciole di pane: se la formica volesse portare una pagnotta tutta intera nel formicaio, non ce la farebbe mai, e morirebbe di fame.
briciola dopo briciola, a poco a poco, un passo alla volta
e la formica alla fine ce la fa.
Locked