Avevo letto questo post all'inizio.
E non avevo risposto perchè temevo di ragionare ancora da figlia.
Ora vedo che 5vm (per me rimani 5vm) ha scritto esattamente quello che pensavo.
Se il ragazzo fosse stato un amica probabilmente non gli avrebbero impedito di uscire.
E se lei fosse stata un ragazzo che doveva uscire con una ragazzina neppure (anzi il padre sarebbe probabilmente stato orgoglioso).
Mio padre non mi permetteva di vedere ragazzi e io li vedevo di nascosto.
Che altro avrei potuto fare?
chiedo un consiglio
- lenina
- Ambasciatore
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Enza 52
- Ambasciatore
lenina wrote:Avevo letto questo post all'inizio.
E non avevo risposto perchè temevo di ragionare ancora da figlia.
Ora vedo che 5vm (per me rimani 5vm) ha scritto esattamente quello che pensavo.
Se il ragazzo fosse stato un amica probabilmente non gli avrebbero impedito di uscire.
E se lei fosse stata un ragazzo che doveva uscire con una ragazzina neppure (anzi il padre sarebbe probabilmente stato orgoglioso).
Mio padre non mi permetteva di vedere ragazzi e io li vedevo di nascosto.
Che altro avrei potuto fare?
il 22 settembre compirò 57 anni, pensavo che questo fosse accaduto a me perchè eravamo nel 66, scopro che invece per alcune di voi le cose non sono andate tanto diversamente, i miei figli possono dirsi fortunati nell'aver avuto un padre che non ha mai sopportato l'idea che le ragazze potessero dirgli balle, e non le ha mai messe nelle condizioni di farlo.