Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rie wrote: Comunque... un sincero applauso per quello che tu e tuo marito state facendo EXTRA fattore C!!
Grazie madda.........e comunque un po' di fattore C come dici non guasta mai, ma anche su questo mi trovo in accordo con lenina e tati mi sembra che dicevano appunto che il fattore C comunque varia anche da persona a persona, ci sono cose che per me sono "naturali" e normali ma per altre sarebbero problemi difficili.
Sicuramente il mio carattere positivo e ottimista nei confronti della vita semre, mi ha aiutato a vivere alcune situazioni con più serenità.
Paola, 5vm, per gli amici Polly
"....continuiamo così" [RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009: http://adolesco.wordpress.com
Silvi wrote:quoto e chiedo a Paola: ma gli altri 4 pure??? perchè se erano tranquilli tutti tu fai statistica direi! allora il fattore C perde potere assolutamente!
Onestamente che io ricordi...............l'unico diverso (o forse diversi noi) è il piccolo, il mio terremoto lui si che ha sconvolto tutti gli equilibri di casa, ma lui è il mio FATTORE C in assoluto nel senso che è la mia gioia e la mia fortuna e non lo vorrei diverso per nessuna ragione al mondo!!!!
Paola, 5vm, per gli amici Polly
"....continuiamo così" [RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009: http://adolesco.wordpress.com
Io penso al mio fattore c, caspita se ne ho avuto, almeno per me e per la gente che mi è attorno che da sempre.
Io racconto poi lascio a voi l'ultima parola nel dire o meno se questo fattore c si faccia sentire fortemente nelle mie esperienze di genitore.
Tengo a precisare comunque che secondo me ( coemaltre hanno scritto) insieme al fattore c vi sono, per me, tutti quegli altri elementi che sono correlati tra di loro e che rendono positiva la nascita , la crescita, la bontà e lo sviluppo di un bambino .
Partendo dalla gravidanze: Volute , serene e in salute sia per me che per i bimbi che avevo in grembo.
Parti: Arrivati entrambi al termine giusto ( direi quasi come un orologio svizzero) con rottura delle acque. Per tutti e due travaglio normale , come è giusto che sia , e nascita naturale senza nè punti nè lacerazioni .
Entrambi allattati al seno , anchese con il primo , essendo pigro sin dai primi giorni ed essendo o inesperta , ho dovuto dare aggiunta di artificiale.
Tutti e due sono sempre stati mangioni ,, nei giusti termini, mai una colica,maiun reflusso ,mai pianti disperati , mai intolleranze o problemi nella digestione ,nello svezzamento ,mai problemi nè per il dormire nè per il mangiare . Hanno dormito nel loro lettino , nella loro cameretta, mangiavano e dormivano .
Ecco l'unico problema forse che ha sofferto lorenzo è stato ilmale alle orechie che lo ha portato ad assumere antibiotico ogni volta che faceva un ' otite . Forse questo si è risolto con l'operazione alle adenoidi al'età di 4 anni circa.
Io penso che il fattore c abbia inciso nella mia vita di mamma e d'altrocanto anche nel loro sentirmi , a loro volta, serena e pacifica nello stare vicino a loro .
Il mio dubbio l'ho avuto con il secondo figlio , quando stavo per diventare nuovamente madre , quando mi frullavano per la testa mille e mille domande a cui non potevo dare risposta ...